Cupramontana: Covid-19, il numero dei contagi. Al via distribuzione di mascherine

1' di lettura 18/04/2020 - Il sindaco Luigi Cerioni fornisce un aggiornamento dei cittadini contagiati.

Dall'ultimo aggiornamento, verificato sabato 18 aprile, a Cupramontana risultano in quarantena 8 cittadini e risultano positive al tampone 5 persone.

I prossimi giorni, le prossime settimane, entreremo in una nuova fase di questa emergenza sanitaria dove il virus non sarà ancora debellato e dove tutti noi dovremo imparare a conviverci. Dovremo adattarci, rivedere i nostri abituali comportamenti.

Sarà necessario consolidare le misure di contenimento che abbiamo imparato ad osservare. La mascherina fornisce una valida misura di salvaguardia. A Cupramontana questa settimana abbiamo consegnato 300 mascherine chirurgiche (donate dalla Protezione Civile Regionale) alla locale RSA, alla Casa di Riposo e alla Croce Verde.

Il Comune di Cupramontana la settimana prossima fornirà e inizierà a distribuire, con la Protezione Civile, ad ogni famiglia, una mascherina protettiva lavabile in doppio strato di cotone. "Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo insieme prepararci a ripartire", conclude il sindaco Cerioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2020 alle 14:04 sul giornale del 20 aprile 2020 - 1291 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cupramontana, Comune di Cupramontana, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjSx





logoEV