Maiolati: anniversario della Liberazione, la cerimonia in video sui canali social del Comune

25 aprile 1' di lettura 22/04/2020 - “Senza manifestazioni pubbliche, senza la partecipazione dell’Associazione dei partigiani, senza la musica delle bande, senza la cittadinanza. Ma non senza il desiderio di ricordare chi ha dato la vita per il Paese”.

Così recita il manifesto a firma del sindaco e dell’Amministrazione comunale per ricordare il 75esimo anniversario della Liberazione.
Una ricorrenza che sarà diversa da tutte quelle precedenti. Ma il Comune non rinuncia a celebrarla e a trovare un modo per condividere l’esperienza, attraverso i canali social istituzionali.

Nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, sabato 25 aprile sarà il sindaco Tiziano Consoli, a nome di tutta la cittadinanza, a compiere un segno di onore ai tre partigiani Augusto Chiorri, Libero Leonardi e Giannino Pastori e a quanti hanno sofferto per la seconda guerra mondiale, ricordando i morti, gli sfollati e le persone che hanno subito violenze di ogni genere.
Alle ore 9,15 il primo cittadino deporrà una corona di alloro nella lapide, a Maiolati Spontini, che ricorda Giannino Pastori mentre alle 9,30 farà lo stesso a Moie, nella piazzetta dietro l’abbazia di Santa Maria, di fronte all’iscrizione che ricorda il sacrificio dei partigiani Augusto Chiorri e Libero Leonardi.
Dalle ore 12 sarà disponibile un video sui canali social del Comune con alcune immagini delle precedenti manifestazioni e i messaggi del sindaco Consoli e del sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Diana Monteanu. Un modo per entrare comunque nelle case dei cittadini e sensibilizzare la popolazione sui temi dell’importanza della memoria e sui valori della libertà e del sacrificio per il bene collettivo, ancora oggi attuali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2020 alle 15:47 sul giornale del 23 aprile 2020 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bj7X





logoEV