Livia Turco racconta Nilde Iotti: una storia politica femminile

1' di lettura 04/06/2020 - “Nilde Iotti. Una storia politica femminile”. E’ il titolo dell’iniziativa in programma per venerdì 5 giugno per ricordare la figura di Nilde Iotti: donna, partigiana, politica, una madre della Costituzione, una protagonista della storia delle istituzioni repubblicane, a cento anni dalla nascita, a 40 dalla sua elezione alla carica di Presidente della Camera dei Deputati e a 20 anni dalla sua morte.

L’incontro è organizzato da CGIL Marche, CGIL Pesaro Urbino, Commissione Pari Opportunità Regione Marche, Comune di Fano, Impronte Femminili, Fondazione Nilde Iotti e Comitato per il Centenario di Nilde Iotti. L’appuntamento è per domani 5 giugno alle 17,30, in diretta nelle pagine Facebook della CGIL Marche, della CGIL Pesaro Urbino e di Impronte Femminili.

Ospite d’onore dell’iniziativa sarà Livia Turco, già Ministra, Senatrice e Deputata della Repubblica italiana e Presidente della Fondazione Nilde Iotti.
L’incontro sarà coordinato da Silvia Cascioli, Segretaria provinciale della CGIL di Pesaro Urbino.
Interverranno poi Daniela Barbaresi, Segretaria Generale della CGIL Marche, Sara Cucchiarini, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fano, Meri Marziali, Presidente della Commissione Pari Opportunità Regione Marche e Maria Rosa Conti Coordinatrice Avvocato di strada Pesaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2020 alle 17:19 sul giornale del 05 giugno 2020 - 54 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnf2