Elezi (Patto X Jesi) sul rinvio dei lavori in Corso Matteotti

2' di lettura 29/06/2020 - La capogruppo Lindita Elezi: “Una decisione saggia che concilia le esigenze di tutti”.

“Un grande lavoro di mediazione che ha saputo conciliare le esigenze dei commercianti con gli impegni assunti dall’Amministrazione in sede di stipula del contratto” così la capogruppo della lista di maggioranza Patto per Jesi Lindita Elezi a margine della seduta consiliare di ieri, in merito all’aggiornamento dato dal Sindaco Bacci sulla comunicazione ai commercianti di Jesi riguardanti le decisioni prese per il rinvio dei lavori di riqualificazione di Corso Matteotti (LEGGI QUI).

“La nostra lista è sempre stata sensibile alle richieste dei commercianti, già penalizzati da due mesi di chiusura delle attività a causa dell’epidemia da coronavirus e preoccupati per una ulteriore prossima chiusura per i lavori. D’altra parte comprendevamo le preoccupazioni della Giunta, in quanto non era facile poter stravolgere quanto previsto nel contratto senza incorrere in penalizzazioni. La decisione di cominciare dalle strade laterali per arrivare ai lavori del corso nel mese di gennaio 2021 rappresenta un soluzione che risponde alle richieste dei commercianti e alle norme sugli appalti. Per tutto questo il mio ringraziamento, come capogruppo, va al Sindaco Bacci che, pur di fronte alle comprensibili difficoltà nel decidere il rinvio, non ha lasciato nulla di intentato e va alla consigliera Gianna Pierantonelli dell’Associazione Jesi Centro e con cui condivido l’impegno consiliare nella lista Patto per Jesi, che si è battuta strenuamente per giungere ad una soluzione che potesse armonizzare le varie e, in parte, contrapposte esigenze”.

La Elezi ricorda che per il lavori hanno comportato un investimento di 3,6 milioni, dei quali 2,6 a carico del Comune (attraverso l’accensione di un mutuo) e un milione a carico di Viva Servizi per il rifacimento delle condutture idriche e fognarie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2020 alle 15:16 sul giornale del 30 giugno 2020 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, patto per jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bplB





logoEV