Maiolati: la Casa Museo Spontini aperta tutte le domeniche di luglio

Nuovo museo Spontini 1' di lettura 02/07/2020 - La Casa Museo Gaspare Spontini sarà visitabile tutte le domeniche di luglio con un biglietto d’ingresso unico di tre euro.

Dopo il buon riscontro di pubblico di giugno, quanto è stata riaperta alle visite la casa dove visse il grande compositore maiolatese, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione Gaspare Spontini e la Conservatoria museale, ha predisposto una serie di aperture anche per luglio.

La struttura sarà aperta tutte le domeniche di luglio, a partire dal 5, con orario dalle 15,30 alle 19,30. Il Museo sorge nel cuore di Maiolati Spontini e consente di fare un viaggio nel tempo e nella musica, alla scoperta di uno dei grandi personaggi marchigiani.

L’ingresso, consentito ad un massimo di tre persone contemporaneamente, munite di mascherina, è gratuito per i ragazzi minori di anni 11 al seguito di un accompagnatore adulto. Anche il minore dovrà indossare la mascherina.

Il Museo Gaspare Spontini rimarrà comunque sempre a disposizione dei turisti, degli studenti e degli studiosi anche in altre giornate e in orari particolari, su appuntamento.

Le richieste di visite alle collezioni o la frequenza della sala studio potranno essere prenotate telefonando e prendendo accordi con il conservatore museale, i cui riferimenti sono nel sito istituzionale del comune di Maiolati Spontini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2020 alle 10:15 sul giornale del 04 luglio 2020 - 235 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, museo spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpAY





logoEV