Il Delegato regionale per lo Sport Fabio Sturani sul nuovo palascherma

1' di lettura 27/07/2020 - Un nuovo palascherma per Jesi. Sturani: “Riconoscimento importante per il club più titolato al mondo”. Deliberata questa mattina dalla Giunta regionale il contributo straordinario di 2 milioni di euro al comune di Jesi per la realizzazione del nuovo palascherma.

La Giunta regionale delle Marche ha deliberato la concessione di un contributo straordinario al comune di Jesi per la realizzazione del nuovo palascherma. L'importo è di 2 milioni di euro a cui si aggiungeranno 1 milione e 800 mila euro già concessi dal contributo ministeriale dello sport tramite il Coni e Sport Salute e i finanziamenti previsti dalla Regione sull'impiantistica sportiva.

Il nuovo palascherma potenzierà la palestra e l'attività del Club Scherma Jesi e ospiterà un Centro federale dedicato alla scherma, diventando un punto di riferimento a livello nazionale.

“Un segnale straordinario che riconosce i tanti successi ottenuti dal Club scherma Jesi, il club più medagliato dal mondo- il commento del Delegato regionale allo sport Fabio Sturani -Un Centro federale previsto su Jesi è il giusto riconoscimento dell'attività svolta dal Club Jesi a favore di questo bellissima disciplina in Italia e in tutto il mondo. Un segnale importante a favore della scherma, anche nazionale, e di attenzione allo sport e a alla crescita del mondo sportivo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2020 alle 17:41 sul giornale del 28 luglio 2020 - 415 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brK3





logoEV