Swing à la carte Concerti con vista e con cena

2' di lettura 29/07/2020 - Ogni sera 3 spettacoli in 1: Jazz & Swing, convivialità e tramonti a lume di candela.

Accompagnato dalla colonna sonora LIVE di classici e rarità dello Swing, interpretati nel tempo da Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr, Diana Krall, Michael Bublé... “Swing à la carte” è un viaggio a tappe per i colli della Vallesina e per la costa, passando per gli scorci storici più suggestivi di Jesi e di Ancona.

Simone Grassi Swingset ha pensato questo tour estivo di spettacoli proprio come un racconto, in cui ogni ospite vivrà ogni sera un'esperienza ricca, diversa e rilassante, costituita da un mix di ingredienti unici:

- la bellezza del belvedere e delle architetture che caratterizzano la scena di ogni appuntamento;
- l'arte dell'accoglienza, gli speciali menu elaborati per la manifestazione, l'alta cucina e la maestria della cockteleria che saranno i sapori speciali di ogni vostra cena;
- infine lo Swing e il Jazz, proposti secondo le atmosfere coinvolgenti e ammalianti dello "story-telling" e del music club a lume di candela... sotto le stelle! Ogni serata sarà quindi un'occasione unica da vivere in coppia o in amicizia - e del tutto in sicurezza grazie agli ampi spazi sempre disponibili.

La band è composta da alcuni dei più apprezzati musicisti jazz marchigiani in ambito nazionale. La cifra stilistica dello Swingset è inconfondibile: un motore Swing autentico, energico e brillante, speziato da un contributo jazzistico equilibrato e incisivo che di ogni brano rispetta e valorizza l'essenza, la forma canzone, l'eleganza delle armonie e le melodie del cantato. Simone Grassi conduce lo spettacolo secondo l'arte del crooning, evocando le atmosfere delle celebri "saloon songs", mescolando ritmi e stili tipici del talk show, dello stand-up e del monologo teatrale. Protagonista incontrastato dell'evento: lo Swing di tradizione americana (storie, personaggi e aneddoti annessi...) proposto senza il folklore di ciuffo e bretelle, selezionando rarità e le più famose composizioni scritte tra gli anni '30 e '60 del secolo scorso: uno show appassionante per gli intenditori e incantevole per ogni platea.

SIMONE GRASSI SWINGSET

Simone Grassi: voce

Antonangelo Giudice: sax

Luca Pecchia: chitarra

Giordano Pietroni: contrabbasso








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2020 alle 09:35 sul giornale del 30 luglio 2020 - 212 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brS3





logoEV