Regionali, Manuela Bora (PD): "Un impegno a proseguire nei ruoli strategici per la Regione"

2' di lettura 18/09/2020 - Votare è importante: il diritto al voto è un esercizio costituzionale e di pura democrazia. Votare è, quindi, fondamentale per eleggere i nostri rappresentanti, in particolare per gli esponenti della coalizione di centrosinistra che governa questa splendida regione.

In questi anni ho sempre lavorato nell’interesse dei marchigiani, mi sono adoperata per raggiungere traguardi significativi e ci sono riuscita come quello della Camera di Commercio delle Marche che è diventata la quinta più grande a livello nazionale, o l’attivazione del 97% delle risorse del Fondo europeo di Sviluppo regionale pari a 567milioni di euro facendo delle Marche la seconda regione d’Italia migliore d’Italia per capacità di spesa dei fondi Ue del 2019.

Sono questi solo alcuni dei risultati raggiunti durante il mio mandato.

Sui fondi Ue, in particolare, si giocherà il futuro prossimo; oggi, infatti, ci troviamo con ingenti risorse europee in arrivo, da utilizzare nel modo migliore possibile ma, per fare questo, ci vogliono serietà, responsabilità e grande impegno.

Da amministratrice regionale uscente e ora candidata Pd al consiglio regionale, grazie alla fiducia che mi è stata concessa, ho sempre esercitato queste qualità nel ruolo di assessora più giovane d’Italia con deleghe allo Sviluppo economico, Green economy, Fondi europei e Pari opportunità.

A questo incarico ho affiancato un impegno nelle istituzioni centrali ed europee come componente e coordinatrice di diverse commissioni economiche e produttive a Roma, Bruxelles e Strasburgo. Ruoli che, di qui ai prossimi anni, rivestiranno un’importanza strategica dal momento che proprio le risorse europee rappresenteranno la nostra principale fonte di ricchezza per il futuro.

Ecco una delle principali ragioni per cui ho scelto di candidarmi con il Pd al consiglio regionale, per proseguire in questo mio impegno per le nostre Marche e per i marchigiani.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 18-09-2020 alle 16:27 sul giornale del 18 settembre 2020 - 42 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwrI





logoEV