Covid in classe, studenti in quarantena al Liceo Classico

coronavirus covid 19 1' di lettura 23/09/2020 - Un caso di positività accertato di uno studente dell'ultimo anno ha fatto scattare la quarantena per la classe. In quarantena anche i docenti di quella classe.

A comunicare ufficialmente il primo caso di Covid che si verifica negli istituti della città, è lo stesso dirigente del Classico "Vittorio Emanuele II" Floriano Tittarelli, il quale ha dovuto anche affrontare il problema dell'organico.

Oltre a comunicare la quarantena agli studenti di quella classe, stabilita dall'Asur a seguito della positività di un liceale, il dirigente ha comunicato l'attivazione della didattica a distanza anche per altre classi. Infatti nella quarantena sono coinvolti anche i docenti a contatto con la classe, perciò anche altre classi di quegli stessi insegnanti si sono viste attivare la modalità a distanza.

Dal 23 settembre le classi - non itneressate dalla quarantena e dalla didattica a distanza - sono rientrate regolarmente al Liceo che è stato sanificato a dovere.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2020 alle 11:19 sul giornale del 24 settembre 2020 - 1614 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo, coronavirus, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwNf





logoEV