Maiolati Spontini: aggiornamento dei casi di Covid, intanto il sindaco chiude i parchi di notte

Il sindaco di Maiolati Spontini Tiziano Consoli 1' di lettura 13/10/2020 - Il sindaco Tiziano Consoli ha emanato un’ordinanza di pubblica sicurezza, in vigore a partire dalla mezzanotte di oggi (lunedì 12 ottobre), che prevede il divieto di accesso ai parchi pubblici del territorio comunale dalle ore 20 alle 7 della mattina successiva.

«Il provvedimento – spiega Consoli, che si è rivolto ai cittadini anche tramite un videomessaggio – ha lo scopo di evitare l’assembramento incontrollato nei parchi fino a tarda notte di ragazzi e giovani, che bivaccano e creano disturbo alla quiete pubblica. Una situazione tanto più inaccettabile in momento come questo, in cui viviamo un’emergenza sanitaria che ci impone di adottare comportamenti responsabili e adeguati a prevenire la diffusione del Coronavirus».

Da qui il rinnovato appello del sindaco, dopo quello lanciato durante l’estate, ai ragazzi e alle loro famiglie. Ma proprio il perdurare di atteggiamenti poco rispettosi e poco attenti alle regole ha convinto il primo cittadino a emanare l’ordinanza di divieto di accesso ai parchi di notte. Dal punto di vista sanitario, nel territorio comunale la situazione è finora sotto controllo.

Nel fine settimana erano 5 i casi positivi e 11 le quarantene fiduciarie. Nessun caso è stato rilevato nelle scuole. «La situazione è in miglioramento, il che induce a pensare che c’è maggiore responsabilità e senso civico da parte di tutti – osserva Consoli – tuttavia l’allerta va mantenuta alta. L’invito è sempre quello a rispettare le regole, evitare assembramenti e usare i dispositivi di protezione individuale».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2020 alle 09:55 sul giornale del 14 ottobre 2020 - 537 letture

In questo articolo si parla di comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, Tiziano Consoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bysC





logoEV