Maiolati Spontini: vaccinazione gratuita per gli ultra65enni

vaccino 1' di lettura 13/10/2020 - La Giunta ha risposto all’appello delle associazioni dei medici della Vallesina.

La Giunta comunale, tramite lassessorato ai Servizi sociali, ha risposto allappello delle associazioni Medici di Medicina generale della Media Vallesina Sergio Cascia e Medici della Vallesina ed i suoi Castelli in Rete.

Un appello rivolto alle Amministrazioni del territorio, nei quali gli associati hanno lo studio medico, per concedere locali adeguati per effettuare le vaccinazione antinfluenzali gratuite a chi ne avesse diritto.

«Abbiamo ritenuto opportuno rispondere alla richiesta spiega lassessore ai Servizi sociali Beatrice Testadiferro mettendo a disposizione la macchina comunale per organizzare al meglio una giornata di vaccinazioni, in uno spazio facilmente raggiungibile e dotato di parcheggi. Grazie alla sensibilità e alla preziosa collaborazione della sezione Avis di Moie, della delegazione di Castelplanio della Croce Rossa e della protezione civile di Maiolati Spontini potremo organizzare questa giornata, cui sono invitati tutti gli ultra65enni in cura dai medici che hanno aderito alla campagna».

I medici che effettueranno la vaccinazione ai propri assistiti sono Raffaela Beccaceci, Valentina di Tizio, Laura Grassi, Chiara Ribechini, Bruno Borioni, Marta Dottori, Pier Francesco Pierucci, Giorgio Senesi e Domenico Starna.

L'appuntamento è per sabato 17 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso la sala comunale 6001 di Moie, in via Carducci 29.

Nel rispetto delle norme anticovid, è necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.

L'associazione Avis Moie collaborerà nell'accoglienza delle persone, insieme alla Protezione civile comunale e alla Polizia municipale dell'Unione dei Comuni. La Croce Rossa delegazione di Castelplanio sarà presente alla giornata con i suoi volontari e un'ambulanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2020 alle 10:42 sul giornale del 14 ottobre 2020 - 362 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, over 65, comunicato stampa, Vaccinazione gratuita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byts





logoEV