Gregori (FI): "Necessari bagni pubblici, ma anche maggior attenzione alle licenze"

Silvia Gregori 2' di lettura 15/10/2020 - La consigliera di Forza Italia Silvia Gregori presenta una mozione e critica

"C'è un'alta concentrazione di attività di somministrazione di cibo e bevande in centro, che ha portato alla situazione attuale, ad oggi ingestibile da chi deve garantire sicurezza e decoro, e pesante per i residenti del centro storico". La consigliera di FI Silvia Gregori è critica nei confronti della gestione che l'amministrazione comunale ha fatto nell'assegnazione di licenze a locali del centro storico. Così ha presentato una mozione, anche alla luce degli ultimi avvenimenti (LEGGI QUI), che contiene una proposta per risolvere il problema del decoro urbano, con la creazione di bagni pubblici in grado di soddisfare un generoso numero di persone.

Di seguito il testo della mozione presentata per il prossimo consiglio comunale.

PREMESSO

Che la situazione legata al centro storico, usato come bagno durante la movida è divenuta insostenibile per i residenti del centro storico e non , data la maleducazione di un gran numero di avventori che sostengono di non avere bagni dove poter recarsi.

CONSIDERATO

Che la situazione sanitaria legata al covid rende ancora più pericolosa il protrarsi di questa situazione dove ci sono vie in pessime condizioni igieniche che danno un immagine indecorosa della nostra città anche ai turisti o non residenti e creano disagi e forte irrequietezza negli abitanti di queste vie.

SI CHIEDE

Di verificare e individuare i possibili siti dove costruire questi servizi igenici in grado di dare ristoro a un generoso numero di persone, come potrebbe essere l’ex Albergo Diurno nella zona del centro storico, in modo da garantire un civile diritto al bisogno e non imbrattare le vie del centro.

IMPEGNA

Il Sindaco a lavorare sin da questo anno a creare questi servizi igienici e fare in modo che il nostro splendido centro storico sia luogo di eventi e manifestazioni aperte al pubblico ma svolte in totale decoro e rispetto di tutti, senza creare situazioni di pericolosità sanitaria per nessuno.


da Silvia Gregori
Consigliere comunale FI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2020 alle 09:25 sul giornale del 16 ottobre 2020 - 351 letture

In questo articolo si parla di attualità, silvia gregori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byD8





logoEV