Maiolati Spontini: Persone con disabilità, a Moie la presentazione del libro

Persone con disabilità, libro di Gruppo Solidarietà 1' di lettura 15/10/2020 - Il prossimo 16 ottobre (Moie di Maiolati, Biblioteca La Fornace, ore 17,15), presenteremo il nostro ultimo libro "Persone con disabilità. Politiche, sostegni, interventi, servizi".

L’evento programmato e poi rinviato per l’emergenza coronavirus vuole essere una occasione di riflessione, a partire da alcuni contenuti del libro che ospita contributi di riconosciuti esperti nazionali, su - come recita il sottotitolo - politiche, sostegni, interventi, servizi. Il libro intercetta e raccoglie le proposte e il dibattito che negli ultimi anni attraversa la riflessione sulle politiche.

L’occasione della presentazione permetterà di tematizzare alcuni di questi aspetti (ad esempio: progetto personalizzato e progetto di vita, presa in carico e accompagnamento, adultità, modelli organizzativi). Proporremo, così, alcuni brevi estratti del libro, preceduti da una presentazione, che toccano temi chiave con particolare riferimento alla disabilità intellettiva cui seguirà confronto tra i partecipanti.

LINK per info: http://www.grusol.it/apriInformazioniN.asp?id=6790






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2020 alle 10:40 sul giornale del 16 ottobre 2020 - 254 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, moie, libro, disabilità, Gruppo Solidarietà, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byE4





logoEV