Quantcast

Avviato l'iter per la ricostituzione della Commissione regionale Pari Opportunità

1' di lettura 28/10/2020 - Nel corso dell’ultima seduta l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa ha definito l’iter per la ricostituzione della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna.

Le candidature per far parte dell’organismo dovranno pervenire entro il 28 novembre al Presidente del Consiglio regionale. Spetterà all’Assemblea legislativa, su proposta dell’Ufficio di Presidenza, procedere alla elezione delle componenti.

Istituita con la legge regionale del 18 aprile 1986, la Cpo è composta da 21 donne di riconosciuta esperienza sulla condizione femminile nei suoi diversi aspetti e profili e che siano rappresentative dei movimenti e delle diverse culture dello stesso mondo femminile. Resterà in carica per tutta la durata dell’undicesima legislatura regionale.

Possono presentare candidature le stesse donne interessate a far parte della Commissione, i Consiglieri regionali, i Presidenti dei Gruppi assembleari regionali e i Presidenti o i legali rappresentanti di enti, associazioni o organizzazioni operanti nei settori interessati al mondo femminile o delle pari opportunità. L’avviso pubblico con le modalità di invio e la modulistica da utilizzare è scaricabile dal sito web dell’Assemblea legislativa regionale al link https://www.consiglio.marche.it/banche_dati_e_documentazione/avvisi/ .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2020 alle 15:57 sul giornale del 29 ottobre 2020 - 297 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz18





logoEV
logoEV