Quantcast

Fabriano: Santa Caterina: 52 positivi su 54 ospiti, in arrivo personale

1' di lettura 30/10/2020 - Continua a preoccupare la situazione alla Rsa Santa Caterina di Fabriano, dove 52 su 54 ospiti e 30 dipendenti su 40 sono risultati positivi al Covid 19.

Ad aggiornare sulla situazione nella struttura, dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi, ancora il sindaco Gabriele Santarelli.

"A Santa Caterina - spiega il primo cittadino - purtroppo anche la maggior parte del personale è risultato positivo ai tamponi e quindi c'è stato il rischio che venisse meno il livello assistenziale minimo che oltretutto in questa fase è ancora più gravoso a causa delle condizioni degli ospiti. Però la giornata è terminata con la notizia avuta dal Direttore di Area Vasta di personale in arrivo già stasera, giovedì 29 ottobre, per garantire i turni della prossima notte e dei giorni successivi e di nuove assunzioni previste per i primi giorni di novembre con tanto di determina già firmata.

Anche alla Buona Novella la situazione si è stabilizzata e lascia ben sperare. Approfitto di nuovo per abbracciare idealmente e ringraziare chi si ritrova di nuovo in piena battaglia con armi spuntate".






Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2020 alle 10:11 sul giornale del 31 ottobre 2020 - 448 letture

In questo articolo si parla di redazione, Sara Santini





logoEV