Quantcast

Ladri alla “Fattoria dei Sogni”, Selena Abatelli: "Tutto distrutto"

2' di lettura 16/11/2020 - Depredata la struttura che si era appena traferita.

Furto avvenuto nella notte ai danni della Fattoria dei Sogni. La struttura gestita da Selena Abatelli del Dream Day, che si occupa di progetti dedicati all’inclusività e alla disabilità, si era appena trasferita da via Spina in via della Barchetta, a Jesi, completando nel weekend il trasloco.

“Un disastro”, queste le parole di Selena Abatelli che, dopo aver denunciato il fatto ai Carabinieri, ha spiegato amaramente che i malviventi “hanno distrutto tutto e portato via tante cose. La mia paura ora è che ritornino. Non hanno portato via nulla di valore, ma hanno distrutto tutto, per fortuna gli animali non sono fuggiti.”

I ladri hanno frugato ovunque, aperto ogni scaffale e tutti i cassetti, rotto la tappezzeria e parti del mobilio. Rubati panche e tavoli da esterno per bambini, diverso materiale per attività ludiche. Spezzando il lucchetto all’ingresso della struttura, i ladri sono entrati e hanno distrutto la porta della roulotte dove c’era un altro lucchetto.

Selena sperava che la nuova apertura della Fattoria dei Sogni lanciasse un messaggio positivo alle persone: “credere nei sogni, progettare, andare avanti anche in un momento così difficile”. La speranza nelle sue parole, però, è stata spazzata via dal terribile accaduto. “Ora è tutto da rifare”.

Enorme il lavoro svolto nelle scorse settimane, mettendoci cuore e passione. Rabbia e tristezza per chi, senza sprezzo, ha mandato tutto all’aria dopo così tanto impegno.

“Per fortuna gli animali stanno bene”, ha aggiunto Selena. “Dovrò sistemare tutto ma ringrazio le forze dell’ordine e tutte le persone che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza”, ha commentato infine Selena. “Non mi arrendo, ci rimetteremo in sesto e ricompreremo tutto. La Fattoria dei Sogni aprirà e sarà per tutti, questa è una promessa”.

Parole di speranza e di positività quelle di Selena Abatelli. Per chi volesse fare una donazione per aiutare Selena e la sua fattoria lo potrà fare. Un contributo si potrà devolvere sul conto Dream Day: IT85D0311137451000000001986. Al momento la fattoria è chiusa a causa delle restrizioni anti Covid, l’inaugurazione aperta al pubblico è attesa, pandemia permettendo, per la prossima primavera.






Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2020 alle 23:27 sul giornale del 17 novembre 2020 - 655 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Andrea Bocchini, redazione vivere jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCh4





logoEV
logoEV