Quantcast

Scimpa Channel, il nuovo canale tematico per bambini.

Scimpa channel 2' di lettura 21/11/2020 - In occasione della Giornata mondiale dell’infanzia, 20 novembre, il Mondo di Scimpa ha lanciato il nuovo Scimpa Channel, il nuovo canale tematico dedicato ai bambini.

Scimpa Channel è il nuovo progetto on demand riservato ai bambini, che a causa dell’emerganza covid, saranno di nuovo costretti a rimanere a casa.

Nonostante il momento non certo facile, l’azienda jesina è riuscita a liberare la sua creatività, mettendola al servizio dei piccoli amici, proprio in questo periodo in cui le abitudini di vita devono essere fatte in altre maniere e modalità.

Il Mondo di Scimpa ha avuto un approccio costruttivo, cercando di trasformare questo momento di difficoltà e di crisi in una diversa opportunità.

Questo 2020 ha cambiato profondamente il modo di vivere e lavorare: l’attenzione ed il focus su bambini e famiglie è stato mantenuto, innovando il modo di fare intrattenimento.

È così che nasce e creando Scimpa Channel, disponibile sui social, Youtube, Facebook e su un portale web. L’idea è nata anche dalla consapevolezza che in questo periodo i bambini sono stati i più penalizzati e hanno avuto meno attenzione.

Dopo tanti mesi di studio, progettazione e realizzazione è arrivato il momento del lancio, venerdì 20 novembre, giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Scimpa Channel vuole essere un modo per intrattenere i bambini, senza limiti di tempo e di spazio, fruibile gratuitamente, che offre giochi, divertimento e contenuti educativi utilizzando costruttivamente la tecnologia.

Infatti ospita all’interno del canale tante sezioni:

- ARTS & CRAFTS, laboratori creativi con temi diversi e legati a stagioni, festività.

- ECOSOSTENIBILITÁ E LIFE STYLE – con giochi e attività per imparare fin da piccoli a rispettare l’ambiente avendo un corretto e sano stile di vita.

- EDUCATIONAL con rubriche tra le quali spiccano scienza, storia, geografia, astronomia.

- SHOW E PERFORMER con tanti ospiti speciali come artisti, performer ed i grandi campioni dello sport ci sveleranno i segreti del loro mestiere.

- CARTOON che vedrà in anteprima l’uscita del cartone animato a puntate di Scimpa con una storia legata alla multiculturalità e alla pace nel mondo.

Visto che questo prossimo Natale sarà purtroppo ancora segnato dall’emergenza sanitaria, abbiamo creato IL Christimas Family Day on demand, da vivere comodamente dal salotto di casa con tutta la famiglia, con giochi, laboratori e degli incredibili show.






Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2020 alle 15:07 sul giornale del 23 novembre 2020 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCXz





logoEV
logoEV