Quantcast

IN EVIDENZA















8 gennaio 2021










...

San Benedetto del Tronto. Comune di 47 mila abitanti in provincia di Ascoli Piceno è un importante centro turistico e peschereccio della costa marchigiana. È il comune più meridionale delle Marche ed ha un territorio stretto tra collina e mar Adriatico ad est. Collina su cui si è sviluppato l’antico nucleo urbano che, con la forte espansione avutasi negli anni Sessanta e Settanta, si è esteso anche alle pendici collinari.


7 gennaio 2021








...

Per tutto il mese di gennaio 2021, la rappresentazione teatrale scritta da Vittorio Graziosi, con il reading di Antonio Lucarini e le musiche del maestro Giovanni Brecciaroli, si trasforma in trasmissione radiofonica. Grazie allo spettacolo, mesi fa, furono donati televisori all'ospedale Urbani.






...

Il periodo di festività appena trascorso è stato segnato dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria ma in tutta Italia non sono mancate iniziative, soprattutto online, di vario genere per regalare un momento di spensieratezza alle persone che sono state costrette a rimanere a casa gran parte del tempo.


...

“Con il nuovo anno entra in vigore un ulteriore finanziamento a disposizione delle imprese agricole che avranno la possibilità di attivare il “pegno rotativo”: uno strumento che permette alle aziende di ottenere da un istituto di credito le risorse finanziarie di cui necessitano ad un tasso inferiore, mettendo a pegno la propria produzione ma mantenendo allo stesso tempo il bene nelle proprie disponibilità per le successive fasi di maturazione e affinamento”. Lo dichiara in un comunicato la senatrice del Movimento 5 Stelle Donatella Agostinelli.


...

Tra qualche giorno riaprirà la scuola ma non per tutti. In uno scenario comunque incerto, con il Governo orientato ad indicare nell’11 gennaio la data della riapertura, pur con il 50% in presenza e il resto in didattica digitale, la Regione Marche ha annunciato la scelta di far continuare la didattica a distanza per gli alunni delle scuole superiori per tutto il mese di gennaio.



...

“Ritardare l’apertura delle scuole superiori è stata una scelta dolorosa ma necessaria. Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli non avrebbe potuto, d’altronde, fare diversamente visto che da parte del Governo non c’è ancora alcuna chiarezza su quale sarà la divisione in fasce delle Regioni dopo le festività né quali saranno le regole per i cittadini.


...

Si è appena conclusa la tre giorni del preliminary round di Youth League, la competizione dedicata alle squadre under 20 di tutta Italia volta all’assegnazione dello scudetto di categoria per il 2020/2021, un evento che ha visto le ragazze del Chiaravalle uscire sconfitte, ma non senza molteplici segnali positivi.


5 gennaio 2021

...

La giunta regionale si è confrontata lunedì pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.






4 gennaio 2021



...

L'assessore regionale e vice presidente Mirco Carloni, che ha preso parte alla Conferenza Stato-Regione di domenica notte, annuncia l'intenzione della Regione Marche di chiudere le scuole il 7 gennaio con una apposita ordinanza. In queste ore è in corso la giunta regionale che dovrà sciogliere il nodo. Il provvedimento potrebbe interessare solo le scuole superiori.