IN EVIDENZA
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5615 tamponi: 3514 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1782 nello screening con percorso Antigenico) e 2101 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
L'assessore Aguzzi chiede un forte impegno, in previsione di ripresa economica per la prossima stagione estiva.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.
da Confartigianato Marche
Arriveranno nei prossimi giorni e saranno subito installate le quattro postazioni che ospiteranno, a rotazione, un autovelox bidirezionale, senza che vi sia la possibilità - da parte di chi è alla guida di un veicolo - di sapere in quale dei quattro è stato posizionato.
www.comune.jesi.an.it
L'assessore regionale Giorgia Latini della Lega è la destinataria di alcuni manifesti dove la si minaccia di bruciarle casa solo per aver espresso il suo personale pensiero nei confronti del diritto alla vita! È evidente che una certa parte politica ammette che il dibattito assuma forme violente invece di esecrarlo come fa con ogni manifestazione di opposta visione.
dalla Lega per Salvini
Coordinamento Jesi
«L’attenzione che la società ha per noi ci lusinga, sappiamo che conta molto sulla nostra crescita e di un progetto che punta in futuro alla Serie A. Faremo di tutto per completarlo e portarlo a termine».
www.rugbyjesi.it
Crescono ancora i tamponi positivi che questa settimana sono 3819 (erano 3501 la settimana scorsa), pur su un numero di tamponi decisamente elevato: 23.348, erano 17.958 sette giorni fa.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5311 tamponi: 4024 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1735 nello screening con percorso Antigenico) e 1287 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,1%).
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Saranno attivati giovedì 14 gennaio i canali per prenotare lo screening di massa che si svolgerà dal 20 al 22 gennaio al Palasport Badiali di via dello Stadio.
www.comune.falconara-marittima.an.it
Da lunedì 11 gennaio le Marche tornano in zona gialla. La comunicazione è arrivata al presidente della Regione Marche dopo il vertice del Cts che ha valutato la nuova mappatura delle regioni italiane.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Smarriti sul Monte Catria in balia delle basse temperature e della notte ormai imminente. E per ben tre ore.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5796 tamponi: 3831 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1965 nello screening con percorso Antigenico) e 1965 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,7%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nasce ufficialmente FIAB Senigallia-sez. FIAB Vallesina! Chi siamo? FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta è un’organizzazione ambientalista che ha come finalità principale la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente (urbano ed extraurbano).
da Fiab Vallesina
“GLI ANTICHI SAPORI DELLA TRADIZIONE: UN VIAGGIO NELL’ENOGASTRONOMIA MARCHIGIANA” è il titolo del Progetto dell’Unione delle Pro Loco marchigiane inserito nel Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.
da Organizzatori
Nell’attività di ascolto ed assistenza che la CNA ha messo in campo nei mesi scorsi, con centinaia di telefonate e quando possibile di visite agli associati sono emerse indicazioni oltremodo esplicite rispetto allo stato di salute del nostro contesto economico.
da CNA Ancona
www.an.cna.it
Le Marche baciate dalla fortuna nelle estrazioni dei premi della Lotteria Italia, avvenute, come da tradizione la sera dell'Epifania in diretta su Rai 1.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
È appena cominciato l’anno e già ci sono diversi morti sul lavoro. L’ultimo, un operaio di 55 anni, oggi alla stazione di Jesi.
Circolo Karl Marx
Scendono da 5 a 3 gli ospiti della casa di riposo di Jesi positivi al Covid 19. È questo l’esito del nuovo screening effettuato su tutti gli anziani presenti nella struttura di Via Gramsci.
da ASP ambito 9
www.aspambitonove.it
Il presidente Alessandro Tesei: "Nonostante l'impegno mio e della Pro Loco di Jesi per organizzare attività durante le feste, mi trovo attaccato dalle accuse del Consigliere Comunale Giampaoletti e pertanto devo rispondere."
L’anno è appena iniziato e già si conta il primo incidente mortale nella provincia di Ancona con l’operaio travolto, questa mattina, sui binari della stazione ferroviaria di Jesi.
Esprimiamo la nostra vicinanza, in un momento così triste e drammatico, alla famiglia dell’operaio morto sul lavoro stamattina presso la stazione ferroviaria di Jesi.