Quantcast

Morro d'Alba: covid, focolaio alla casa di riposo

Covid, focolaio alla casa di riposo di Morro D'Alba 1' di lettura 11/01/2021 - Contagiato l'80% degli anziani ospiti.

Preoccupazione per un focolaio scoppiato in questi giorni presso la casa di riposo del paese, che attualmente interessa l’80% degli ospiti. L'ammonistrazione comunale di Morro da sapere che quasi tutti sono asintomatici, e alcuni presentano sintomi lievi.

Le famiglie degli ospiti sono state informate della situazione sin da subito. Gli ospiti, gli operatori e le persone che hanno avuto contatti con la struttura sono stati tutti sottoposti a tampone. Tra gli operatori solo uno è risultato positivo, mentre il Covid ha contagiato l'80% degli ospiti.

"La situazione è costantemente seguita dalle autorità sanitarie e le famiglie degli ospiti vengono continuamente aggiornate. Anche se il focolaio presso la struttura è stato circoscritto ricordiamo che il virus è già circolante da giorni sul nostro territorio come reso noto nelle precedenti comunicazioni. E’ dunque assolutamente fondamentale che tutti rispettino le regole per evitare il contagio, per proteggere noi stessi e le persone più fragili della nostra comunità", queste le raccomandazioni dell'amministrazione comunale.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2021 alle 23:16 sul giornale del 12 gennaio 2021 - 268 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, morro d'alba, casa di riposo, cristina carnevali, focolaio, articolo, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIUx