Tutte le Stelle della Champions


...
La capitale d'europa torna ad essere Madrid. Il Real elimina di misura il Manchester City mentre l'Atletico si supera ancora e ferma la corsa del Bayern Monaco in una doppia sfida esaltante dove Guardiola si arrende a Simeone.

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 




...
La perfezione del 'guardiolismo' dura un'ora, un'ora dentro la quale c'è tutta la filosofia del calcio del tecnico spagnolo, un calcio fatto di possesso palla e supremazia assoluta che irretisce la finalista della passata edizione a casa sua rendendola assai piccola. Le partite però non durano 60 minuti ed allora...

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 




...
Come si poteva prevedere una debacle come quella vissuta dalla Roma nel campo del Bate Borisov? L’ennesima figuraccia degli uomini di Garcia ha ridimensionato ancora una volta i giallorossi che invece di fare il salto di qualità, si ritrovano ancora vittime di se stessi e microscopici al momento decisivo. Ogni anno a fine settembre si ripropongono gli stesi difetti, le stesse lacune che fanno (almeno per ora) della Roma un’incompiuta cronica in campo europeo.

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Edizioni Vivere
Le tue notizie sui quotidiani Vivere
su http://vivere.biz/comunicatistampa trovi tutte le informazioni su come inviare comunicati stampa...
Edizioni Vivere
La tua opinione è importante
Su tutti gli articoli di questo giornale è possibile lasciare un commento. L'idea che tutti stanno...

...
Andate di semifinale di Champions appena concluse. Il calcio è questo, come canta Francesco De Gregori...'nessuno si senta escluso'. In questi primi 180 minuti infatti abbiamo vissuto tutta l'essenza che questo gioco ci può insegnare e regalare: la vittoria di squadra della Juventus, l'esaltazione di un gruppo che suda e lotta come se fosse un'esercito e 24 ore dopo invece, la luce di un singolo campione che esplode come una Supernova davanti ai nostri occhi e lascia, ancora una volta tutti increduli e senza fiato.

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 



...
Juve, eccoti la tua stella, il tuo campione si chiama Carlitos Tevez. L'Apache riscrive la sua timida storia in Champions League diventando ogni giorno più condottiero di una Juventus che sembra sia diventata pericolosamente ( per gli avversari, si intende ) europea nel DNA.

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 



...
Sarà una partita di ritorno piena di insidie, il Westfalenstadion stadium ribollerà di calore ed il suo 'muro' giallo-nero sarà più che mai imponente, ma questa Juve partirà avvantaggiata per la qualificazione ai quarti di finale di Champions.

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it