IN EVIDENZA


Dinamici equilibri, doppia data per assistere al saggio della scuola di danza Cinzia Scuppa

Un nuovo emozionante spettacolo, il saggio di fine anno degli allievi della scuola di danza Cinzia Scuppa, in scena al Teatro Pergolesi: due le date per assistere allo spettacolo, il 28 e il 29 giugno. Da sabato 25 maggio al via la prevendita.

2 ottobre 2003

1 ottobre 2003

...

Per 5 giorni, dal 14 al 17 Dicembre, il Teatro Rossini di Civitanova si trasforma nella terra di Magix per ospitare il 'Winx Power Show', spettacolo musicale basato sulla popolarissima serie animata 'Winx Club' prodotta dalla casa di animazione Rainbow di Recanati.

da Redazione


...

E' stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione di 148 allievi all'Accademia Militare di Modena. Il concorso è aperto a concorrenti di entrambi i sessi e anche se alle armi; requisiti richiesti: età tra i 17 e i 22 anni, possesso di un diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, altezza minima, superamento di una prova culturale.

da Redazione


...

A un mese dall'omicidio della prostituta Victoria Leiva, soffocata con un cuscino nella sua casa di appuntamenti a Brecce Bianche, l'assassino ha un nome e un volto: Luigi Manzotti, osimano di 51 anni, manovratore alla Stazione di Ancona. Insospettabile padre di famiglia, è stato incastrato da un telefonino e dall'esame del DNA.

da Redazione




...

Continuano all'Odissea le apparizioni di volti popolari della TV: dopo Eva Henger stavolta è stata la bella ex-tronista di 'Uomini e Donne', Giada Toffano, ora felicemente fidanzata, a incantare il pubblico dell'Odissea.

da Redazione


...

L'Amministrazione Comunale di Offagna e l'Accademia della Crescia hanno realizzato il nuovo calendario 2006 della città, dedicato ai matrimoni celebrati a Offagna dai primi del Novecento fino agli anni Sessanta.

da Accademia della Crescia



...

Oggi alle ore 18.15, presso la Sala Convegni di Via Mazzini a Castelfidardo, verrà presentato il volume "Progetto Queimadas...e il viaggio continua" alla presenza di Don Carlo Gabbanelli, fondatore dell'Associazione Projeto Queimadas, e del vice sindaco Mirco Soprani.

da Redazione


...

E' stato inaugurato oggi presso la ex scuola Trillini, appositamente ristrutturata, il nuovo centro sanitario 'Carlo Urbani', dedicato alla memoria dell'eroico medico. Il nuovo centro ospiterà le attività della Fondazione “Don Gnocchi” Bignamini, dell’Istituto Oncologico Marchigiano e dell’Associazione Servizi Socio-Sanitari Osimani.

da Comune di Osimo



...

Domani la soprano Elvidia Ferracuti riceverà nella solenne cornice del Teatro Persiani di Recanati il 'Gigli d'oro', un riconoscimento alla carriera della grande artista, che ha conosciuto nei suoi 50 anni di spettacoli successi in tutta Italia ed Europa.

da Redazione




...

L'Ikea nella prossima estate aprirà i battenti della sua nuova sede nel comune di Camerano e già da oggi, fino al 22 Febbraio 2006, è possibile, per chi ne fosse interessato, inoltrare la propria candidatura via internet per uno dei 400 profili che Ikea sta ricercando nei reparti: vendita, casse, logistica e servizio clienti.

da Ikea Italia
www.ikea.it




...

Da una stretta collaborazione tra l'Accademia di Belle Arti di Macerata e l'associazione culturale no-profit recanatese ARTEsetTIMA nasce il progetto 'Documentari', ovvero la realizzazione di singoli filmati dedicati a personaggi illustri nati nelle Marche. Giovedì 15 Dicembre, alle ore 10.00, sarà presentato il documentario dedicato all'ingegnere militare maceratese Pietro Paolo Floriani (1585-1638) , per la regia di Massimo Angelucci Cominazzini.

da ARTEsetTIMA
www.artesettima.org






...

Sabato 7 gennaio con una solenne cerimonia sarà riaperta al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione la chiesa di San Pietrino: la chiesa tornerà a ospitare le funzioni religiose, mentre l'ex sacrestia ospiterà esposizioni, incontri musicali e altri eventi. Per la speciale occasione si esibirà sabato in concerto il quartetto d’archi "Gigli".

da Comune di Recanati


...

Una brutta disavventura per due anziane sorelle di Osimo: Erminia e Lina, di 72 e 61 anni, sono state picchiate e derubate da due giovani mentre si recavano a far la spesa. I malviventi macchiatisi di un gesto così indegno sono con ogni probabilità osimani.

da Redazione



...

Una stoccata al limite del tempo e delle forze. Ci ha creduto fino all’ultimo, dando fondo a tutte le sue energie ed alla fine ce l’ha fatta: Valentina Vezzali ed il suo fioretto salgono per la quarta volta sul gradino più alto del podio mondiale della scherma.

di Michela Sbaffo
michela.sbaffo@vsmail.it


...

Per festeggiare l'inizio del nuovo anno, al Teatro 'La Nuova Fenice' di Osimo l'Orchestra da camera delle Marche diretta da Roberto Molinelli eseguirà musiche in 'tema' con la festività. Di seguito il programma completo e i prezzi.

da Redazione


...

Il cardinale Tettamanzi, arcivescovo di Milano, sarà ospite e relatore al convegno “Gesù speranza dell’uomo” organizzato dall’Arcidiocesi di Ancona-Osimo al cinema Italia di Ancona per le giornate di mercoledì 4 e giovedi 5 gennaio.

da Redazione


...

Dalla redazione di Vivere Osimo a tutti voi i nostri migliori auguri di Buon Anno! Torneremo ad informarvi dal 3 Gennaio.

da Redazione



...

Saranno inaugurate ufficialmente sabato prossimo le due nuove palestre realizzate da Comune di Jesi e Provincia di Ancona in via Zannoni, vicino alla piscina comunale. Realizzate in prefabbricato ed entrambe dotate di parquet, sono unite da un ampio spogliatoio con relativi servizi e sono corredate di tutte le attrezzature necessarie per funzionare al meglio.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Mancano 3 mesi alla fine del 2005 , ma gia' si stanno programmando le iniziative per il prossimo anno.
L'Associazione Italiana Sommelier, delegazione delle Marche ha programmato 2 corsi da svolgersi presso l'Enoteca della Regione Marche, Sezione di Jesi.
Ecco i programmi.

da Giancarlo Rossi
Enoteca della Regione Marche


...

Luigi Manzotti, reo confesso dell'omicidio di Victoria Leiva, afferma di non aver avuto assoutamente intenzione di uccidere la donna. Basandosi sulla versione fornita dall'uomo, la difesa può cercare di ottenere la trasformazione del capo d'accusa da omicidio volontario a preterintenzionale.

da Redazione


...

Fantavolando è un laboratorio online di scrittura creativa, aperto a tutti e totalmente gratuito. Non è un concorso, ma i più meritevoli possono vincere dei premi in libri, grazie alla collaborazione con www.365bookmark.it, il portale dell'editoria indipendente. L'obiettivo è uno solo: scrivere, scrivere, scrivere!

da www.scritturacreativa.com
info@scritturacreativa.com