vj: Le fate di Recanati conquistano Civitanova con il Winx Power Show

30/11/-0001 -
Per 5 giorni, dal 14 al 17 Dicembre, il Teatro Rossini di Civitanova si trasforma nella terra di Magix per ospitare il 'Winx Power Show', spettacolo musicale basato sulla popolarissima serie animata 'Winx Club' prodotta dalla casa di animazione Rainbow di Recanati.

da Redazione


Domani, sabato 17 Dicembre, ultimo appuntamento al Teatro Rossini di Civitanova con il Winx Power Show, spettacolo musicale che vede protagoniste, e stavolta 'in carne ed ossa', le eroine della popolare serie animata Winx Club.

Lo spettacolo, diretto e coreografato da artisti del Mas Music Arts and Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande di Europa, trasforma il palcoscenico nella terra di Magix da dove le simpatiche fate Winx scendono sulla terra per combattere ed infine sconfiggere le loro nemiche di sempre, le Trix. Il duello tra bene e male è scandito da note della colonna sonora originale della serie e da coinvolgenti ed originali ritmi pop, rock, hip-hop uniti a balli, luci multicolorate, effetti speciali e videoproiezioni.

Il Winx Power Show ha già riscosso un notevole successo al Teatro Nuovo di Milano per il debutto ufficiale a cui hanno assistito oltre 16.000 spettatori, ed ora è il momento per le sei fatine di tornare nella terra marchigiana da dove sono nate: Winx Club infatti è una serie animata prodotta dagli studi di animazione Rainbow di Recanati (in co-produzione con Rai Fiction) e ideata dal fumettista Iginio Straffi, originario di Gualdo in provincia di Macerata.

Dalla città di Recanati la serie ha saputo conquistare il pubblico dei bambini italiani, così come d'Europa e d'America, vantando veri e propri ascolti record. La storia della rivalità tra i due 'istituti' di magia, uno per apprendiste fate ed uno per apprendiste streghe ha affascinato i piccoli spettatori, così come la dolcezza e la grinta delle sei 'fatate' protagoniste: Aisha, Bloom, Flora, Musa, Stella e Tecna.

Per ricercare le ragazze cui sarebbe spettato il delicato compito di dare loro corpo e movimento sulla scena del 'Power Show', provini tenutisi a Roma e Milano hanno selezionato tra centinaia di giovani Mary Dima (Bloom), Claudia Alfonso (Flora), Erika Iacono (Musa), Annamaria De Matteo (Tecna), Karima Machehour (Aisha), Sara Marinaccio (Stella).

Il risultato è un mix di bellezza, colore, magia, musica che anche il pubblico di Civitanova ha apprezzato affollando il teatro in questa 5 giorni nella terra di Magix.


nelle immagini: il cast










Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2003 - 10471 letture

In questo articolo si parla di