Quantcast

IN EVIDENZA







28 ottobre 2005

...

Selezionate le comparse (martedì scorso), radunata la compagnia di canto, i tecnici, i musicisti della Form e il coro 'Bellini', fervono al Teatro Pergolesi di Jesi i preparativi del regista Ivan Stefanutti e del Maestro Antonino Fogliani per l'allestimento di un dittico di capolavori dell'opera lirica: i due atti unici 'Cavalleria Rusticana' di Pietro Mascagni e 'Gianni Schicchi' di Giacomo Puccini.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Un gruppo di amici di Arcevia decide di partecipare alla Festa dell'Uva aprendo una cantina come stand gastronomico (locanda del buon ristoro). La cantina viene individuata in Vicolo Baccano. Durante tutto il mese che manca alla Festa, i nostri eroi con la collaborazione di alcuni volenterosi genitori, mettono su in tempo record la cantina "I Figli di Bacco" associata alla sezione AVIS di Arcevia. Da oggi è attivo anche un portale dove trovare informazioni su feste, sagre e specialità eno-gastronomiche: www.figlidibacco.it

da I Figli di Bacco
www.figlidibacco.it




27 ottobre 2005

...

L'accoglienza di una città solidale, come Jesi ritiene di essere, impone pari diritti e doveri agli immigrati. Questo l'assunto che ha spinto la Giunta a proporre al Consiglio comunale del prossimo 11 novembre, l'approvazione di due distinti atti: una proposta di legge regionale per concedere il voto locale agli extracomunitari e un nuovo regolamento comunale per phone center, circoli e bar.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Il 1° dicembre Woody Allen compie 70 anni: il Comune di Falconara ha deciso di festeggiarlo in anticipo, l'8 novembre, con una serata in compagnia dei suoi film e di Oreste Lionello, irresistibile voce italiana del regista.

Leggilo su Gomarche.it





26 ottobre 2005





...

"Spostiamo tutto all'estero per restare vivi". La cinica risposta della Direzione della Brummel, in realtà rappresenta più in generale la filosofia della locale classe industriale, medioevale, arrogante e rastrellatrice, che in questi ultimi anni, ripudiato il concetto di funzione sociale di impresa, ha perso ogni approccio programmatico di sviluppo, gettandosi a capofitto nella logica di massimizzazione dei profitti in barba a regole e diritti.
E ora? Ora che, appunto, non c'è più nulla da rastrellare si dice il gioco è finito, tutti a casa e buona fortuna.

da Renzo Amagliani
Capogruppo PRC - Consiglio provinciale di Ancona



...

Jesi ricorda il grande Otello Sarzi, il più grande maestro burattinaio del ‘900, con esposizioni, spettacoli e convegni. Sotto il segno dell’evento “Le mani che muovono i sogni� (30 ottobre, 12 dicembre) al Teatro Studio S. Floriano si terrà la prima parte della 22^ stagione per ragazzi che prosegue poi fino a febbraio nelle consuete recite domenicali per famiglie e le rappresentazioni dedicate alle scuole.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini


...

L'Amministrazione comunale ha indetto un'sssemblea pubblica per venerdì 28 ottobre per presentare il Piano di Emergenza Comunale e costituire il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile. Interverranno i dirigenti della Comunità Montana Esino Frasassi e del Servizio di Protezione Civile della Regione Marche.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


25 ottobre 2005


...

Convegno con dirigenti di Enti pubblici ed esperti domenica 30 ottobre alle ore 10,30 nel Municipio di Genga: si parlerà (ed anche festeggerà) la scoperta di una pianta secolare di mele nella zona pedemontana della provincia di Ancona, albero ormai pressochè scomparso e destinato alla totale estinzione.

da CIA prov. Ancona


24 ottobre 2005


...

Streghe, ragni, scheletri, e tutto ciò che vi mette più paura, saranno per quattro giorni gli indiscussi sovrani di Corinaldo. E’ in arrivo “Halloween, la Festa Delle Streghe�

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it




...

Domenica pomeriggio il server di Vivere Senigallia ha avuto un arresto cardiaco.
Per qualche ora non ha dato segni di vita, poi, un po' alla volta, il cuore ha ripreso a battere e i vari servizi sono ripartiti.


22 ottobre 2005

...

Alla fine del ‘700 l’America Latina svolgeva un ruolo di enorme importanza nell’economia mondiale, sia come produttrice di metalli preziosi che come fornitrice di una moltitudine di prodotti agricoli, destinati a soddisfare le esigenze del mercato europeo.

di Paolo Battisti



21 ottobre 2005




20 ottobre 2005

...

Carolina Marconi sarà la madrina del concorso "Miss Strega" 2005 che si terrà a Corinaldo in Piazza del Cassero il 28 ottobre alle 21,30, nell’ambito dell’ottava edizione di "Halloween la Festa delle Streghe", in programma dal 27 al 31 ottobre.


...

Le cimici sono insetti di varie dimensioni appartenenti all'ordine degli Emitteri caratterizzate da un lungo rostro con il quale aspirano la linfa delle piante o di altri animali.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it




19 ottobre 2005


...

Oggi vi proponiamo un secondo piatto, ideale anche come piatto unico suggeritoci dalla nostra lettrice Elena.
Se avete ricette che volete siano pubblicate su Vs inviate una mail alla redazione.

da Elena