IN EVIDENZA


Poliuretano espanso come soluzione per impermeabilizzare le coperture: affidatevi alla ditta "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

Con circa 10 anni di esperienza alle spalle la ditta MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166 è diventata un punto di riferimento nel settore delle coperture edili, delle lattonerie e delle impermeabilizzazioni, offrendo servizi per ogni esigenza, tra cui la pulizia di tetti e grondaie.

21 novembre 2005

...

La ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica, riserverà quest’anno una gradita sorpresa e, al tempo stesso, offrirà al pubblico una interessante novità. Nel corso del concerto che l’Associazione Musicale “Regina della Pace” propone alla cittadinanza per celebrare l’evento, sarà presentato in anteprima nazionale la “Preghiera della Pace”, parole di Giovanni Paolo II, musica di Stelvio Cipriani; un brano che sarà presentato ufficialmente, in prima nazionale il prossimo 16 dicembre a Roma.

da Sedulio Brazzini
Presidente Associazione Musicale “Regina della Pace"


...

L’assessorato all’urbanistica e ambiente è stato infatti invitato ad esporre la propria esperienza, attraverso tre progetti emblematici, a “Urbanpromo 2005 - città, trasformazioni, investimenti”, evento d’interesse internazionale che si è tenuto a Venezia organizzato dall’Istituto nazionale di urbanistica.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

La cultura ha un valore in quanto tale, che dà qualità alla nostra comunità e non è monetizzabile. È però necessario assumere un nuovo atteggiamento: dobbiamo capire cosa vuol dire “fare impresa culturale”, pensare alla cultura assieme a tutto ciò che le gravita intorno e andare verso uno sviluppo integrato di cultura, turismo, ambiente, paesaggio e economia”.

di Caterina Mazzieri


...

È la sintesi dei risultati di un'indagine condotta dall'Ordine dei Giornalisti delle Marche tra 328 enti pubblici della regione e che, tra l'altro, ha ottenuto una 'redemption' del cento per cento, "a dimostrazione che abbiamo toccato un problema molto sentito che possiamo e dobbiamo affrontare assieme senza riserve mentali e senza rendite di posizione", ha detto Gianni Rossetti, presidente dell'Ordine.

Leggilo su sprintonline.com


19 novembre 2005


...

Ha prima diretto le proprie attenzioni a un trans al lavoro l’altra sera nella zona di Lido Tre Archi, nella zona del Fermano, e al termine dell’incontro lo ha picchiato prendendogli anche i soldi. Risultato dieci giorni di prognosi e 150 euro il bottino.

Leggilo su Gaynews.it


...

Dopo il grande successo di questa estate al ‘Roccolo’ di Polverigi, dove ha debuttato come allestimento itinerante nel quadro di InteatroFestival, torna nelle Marche “I viaggi di Gulliver” della compagnia Temperamenti Teatro.

da InTeatro
www.inteatro.it



...

Delegazione di Belgrado al Teatro Pergolesi di Jesi per assistere alla ‘prima’ delle opere Gianni Schicchi e Cavalleria Rusticana.
A Jesi anche l’addetto culturale dell’Ambasciata di Serbia e Montenegro in Italia e le massime cariche del Teatro nazionale.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Si comunica che e’ convocato il Consiglio Comunale in prima seduta ordinaria per il giorno VENERDI’ 25 NOVEMBRE 2005 ALLE ORE 17.30.
Qualora la seduta andasse deserta, in tutto od in parte, il Consiglio Comunale si riunira’ in seconda convocazione il giorno SABATO 26 NOVEMBRE 2005 ALLE ORE 8.30.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Amministrazione comunale e Jesiservizi sono in procinto di adottare nuovi interventi per migliorare il servizio di igiene urbana nel territorio comunale. Ecco in sintesi le misure che verranno adottate a breve.

da Antonio Balestra
Assessore alle società pubbliche
del Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

La Consulta per la Pace del Comune di Jesi organizza presso il palazzo dei convegni una mostra fotografica sull’Africa, intitolata “Poveri per forza”, del fotoreporter Mario Boccia, che con le sue immagini invita a riflettere sul concetto di sviluppo che genera crescente disuguaglianza.

dalla La Consulta per la Pace del Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


18 novembre 2005

...

Sabato 19 novembre, a Serra San Quirico si svolgerà il prossimo appuntamento di Nel cuore del libro… parole d’autore.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi




...

Sindaci e assessori all’urbanistica, architetti, urbanisti, esperti del settore avranno modo di confrontarsi sabato 19 novembre a Serra de’ Conti nello spazio-convegni della Antica Fornace di tipo Hoffmann sita in frazione Osteria sul tema della promozione della qualità architettonica e della progettualità culturale, intesi come fattori competitivi per lo sviluppo delle piccole comunità.

dal Comune di Serra De' Conti


...

Prestigiose collaborazioni internazionali e grande successo al ‘botteghino’ per il Teatro Pergolesi di Jesi. Dopo il debutto a Jesi, venerdì 18 novembre del dittico ‘Cavalleria Rusticana’ e ‘Gianni Schicchi’, nell’ambito della XXXVIII Stagione Lirica di Tradizione, le due opere andranno a Fermo e poi, a metà gennaio, al Teatro nazionale di Belgrado.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini


...

"E’ vero che sarà destinata al fallimento, che vivrà nello spazio di una campagna elettorale già iniziata, destinata ad essere cancellata dal referendum confermativo. Ma è anche vero, purtroppo, che la scellerata riforma costituzionale, la cosiddetta ‘devolution’, diventata legge ieri in Senato grazie alla cambiale incassata dalla Lega di Bossi, apre una bruttissima pagina nella storia della Repubblica".

dal Comune di Monsano



...

Parte da Martedì 22 novembre p.v. la VII° Rassegna sull’Orientamento Scolastico organizzata dal Distretto Scolastico n.8 di Jesi e destinata ai ragazzi delle terze classi delle Scuole Secondarie di I° Grado (già Scuole Medie) e che si svolgerà nei locali messi a disposizione della Scuola Media Federico II° (l’aula magna ed altri locali adiacenti).

da Enrico Coppa
Il Presidente del Distretto Scolastico n. 8 di Jesi


17 novembre 2005


...

Dopo la partecipazione a Inteatrofestival 2005 di Polverigi, “Temperamenti Teatro” torna a proporre nelle Marche “I viaggi di Gulliver”, spettacolo liberamente ispirato al romanzo di Jonathan Swift, e lo fa adattandola al palcoscenico del teatro comunale di Montecarotto. Lo spettacolo andrà in scena sabato (19 novembre) alle 21,15 e domenica (20 novembre) alle 17,30.

di Caterina Mazzieri


...

Negli spazi dell'antica fornace di Osteria verrà esaminato il modello regionale la sua evoluzione per ragionare di promozione della qualità architettonica e progettualià culturale come fattori competitivi per lo sviluppo delle piccole comunità. E' il tema al centro del convegno organizzato da Inarch Marche e Amministrazione comunale, che si svolgerà sabato prossimo negli spazi dell'Antica fornace di Osteria, con inizio alle 10,30.

Leggilo su Europaconcorsi


...

Dal 19 novembre, presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, saranno esposte le fotografie di Mario Boccia, un reportage sull'Africa fuori dai circuiti surreali del turismo.


...

La manifestazione di Acqualagna e' appena conclusa, ma l'Enoteca Regionale di Jesi non si culla sugli allori. Almeno 100.000 visitatori hanno visitato lo stand dell'Enoteca della Regione Marche Sezione di Jesi.

da Giancarlo Rossi


16 novembre 2005

...

Jesi organizza il primo convegno dedicato all’economia dello spettacolo dove si parlerà di tagli e risorse per l'arte e la cultura. In una due giorni di dibattito su come affrontare questa grave situazione saranno coinvolti economisti di fama internazionale, esperti di fund raising, operatori culturali ed esponenti del mondo delle imprese.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Qual è il vero tesoro dei pirati? Oro, gioielli, perle? Leggende, miti, imprese titaniche tra oceani e isole misteriose? Lo sveleranno burattini e marionette protagonisti de “Il Tesoro dei pirati”, lo spettacolo della compagnia jesina Teatro Pirata che andrà in scena domenica 20 novembre ore 17,30 al Teatro Studio “Valeria Moriconi”.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini


...

E così, dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento dell’esordio di Ray Weathers, che finalmente, nonostante una settimana travagliata (distorsione alla caviglia prima, lieve attacco influenzale poi), è stato gettato nella mischia, “sacrificando” un Watson, che pure molti avrebbero voluto ancora in campo, ma destinato a caricare le valige sul prossimo volo in direzione di Portorico.

Leggilo su Basketground.it



15 novembre 2005

...

Eccovi la locandina del secondo incontro de "Nel cuore del libro", un viaggio tra letteratura e cultura del cibo.
Ricordiamo, per chi volosse partecipare alla cena, di prenotare al massimo entro mercoledì 15 ore 18.00.

dalla Cooperativa Eidos


...

L’associazione L’albero del maggio, in collaborazione con il C.S.A. il Kontatto, organizza un laboratorio di tammurriate napoletane venerdi 18 e sabato 19 novembre presso la sede del centro sociale il Kontatto di Falconara M.ma.

dall'Associazione Albero del Maggio







...

Mercoledì prossimo, alle ore 21, presso la residenza municipale gli amministratori hanno infatti chiamato a raccolta la popolazione per un incontro nel corso del quale saranno fornite tutte le informazioni volte a dotare il Comune di un accesso ad internet con banda larga.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it