IN EVIDENZA





26 novembre 2005

...

Da gennaio riprenderanno le riprese del film “Ricominciare da capo” di Luis Jarrin: per le Marche un’importante occasione di promozione.

da noicultura


...

Dopo la recente inaugurazione, nella sede del Palazzo Comunale d’Arcevia, dello “Sportello Agricoltura” della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, l’assessore delegato, Mario Cappelloni, annuncia l’apertura delle iscrizioni ad un corso, molto probabilmente unico nel suo genere, come coltivare il frutteto familiare.

Leggilo su Valmisa.com


...

La Festa dell’Olio: un appuntamento tra attualità e tradizione, in trenino tra il centro storico e le campagne di Monsano.

dal Comune di Monsano


...

“Il racconto mai scritto”, da un’idea di Bruno Sganga, è il nuovo e originale Premio-Selezione, a carattere letterario per l’edizione 2005-2006, gestito e coordinato dall’Associazione Nazionale de “Le Donne del Vino” ed aperto ad un pubblico di appassionati, oltre che alle socie dell’Associazione stessa.

da Giancarlo Rossi


...

Il sottopasso pedonale della stazione di Jesi nel quale stanno lavorando gli studenti dell'Istituto d'Arte Mannucci, sarà inaugurato sabato 26 novembre.

di Silvia Malatesta



...

Il 3 e 4 dicembre in esclusiva nazionale l'hip hop danzato su musiche ispirate a Mozart con il balletto Flûte! e la compagnia francese di danza Nathalie Pernette al Teatro G.B. Pergolesi diJesi.

da Fondazione Pergolesi Spontini



25 novembre 2005




...

Domenica 27 Novembre 2005, a Serra S. Quirico, per la rassegna Nel cuore del libro … parole d’autore si svolgerà un altro incontro per un viaggio tra letteratura e cultura del cibo.

da Eidos Arcevia


...

Siamo di fronte ad una legge Finanziaria che taglia i servizi, mette in discussione fondamentali diritti e tutele delle famiglie italiane, non stimola lo sviluppo del paese, diminuisce le tutele sociali, aumenta la disoccupazione, soprattutto nel pubblico impiego.

da Silvana Amati
Segreteria nazionale DS - Segretario Federazione Ancona


24 novembre 2005




...

Per la rassegna "Nel cuore del libro … parole d’autore", Sabato 26 novembre, a Rosora, si svolgerà un viaggio tra letteratura e cultura del cibo.

da Eidos Arcevia




23 novembre 2005

...

Un misterioso omicidio, un assassino tra i presenti da smascherare, colpi di scena e momenti di vera suspance.
No, non è né è un film né un romanzo. È invece la “Serata in Giallo”, il nuovo divertente gioco interattivo per ragazzi e adulti che permetterà ai partecipanti di essere realmente catapultati sulla scena del crimine.

dalla Ludoteca comunale
www.comune.jesi.an.it


...

Venerdì 2 Dicembre alle ore 21 al Teatro Sperimentale di Ancona saranno premiati i vincitori dell'edizione 2005 del premio Zamenhof - Le voci della Pace.

dal Gruppo Esperantista Marchigiano



...

Con un investimento di circa 450 mila euro, l’Amministrazione comunale darà il via nei prossimi giorni alla gara d’appalto per la manutenzione straordinaria di numerose strade cittadine, proseguendo così il programma di interventi volto a migliorare la viabilità urbana.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


22 novembre 2005

...

Grande successo di pubblico e di critica al Teatro Pergolesi per "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni e "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini. Il dittico sarà replicato domani martedì 22 novembre (ore 21) nell’ambito della XXXVIII Stagione Lirica di Tradizione di Jesi e quindi andrà al Teatro dell'Aquila a Fermo il 25 e 27 novembre.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini





21 novembre 2005

...

La ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica, riserverà quest’anno una gradita sorpresa e, al tempo stesso, offrirà al pubblico una interessante novità. Nel corso del concerto che l’Associazione Musicale “Regina della Pace” propone alla cittadinanza per celebrare l’evento, sarà presentato in anteprima nazionale la “Preghiera della Pace”, parole di Giovanni Paolo II, musica di Stelvio Cipriani; un brano che sarà presentato ufficialmente, in prima nazionale il prossimo 16 dicembre a Roma.

da Sedulio Brazzini
Presidente Associazione Musicale “Regina della Pace"


...

L’assessorato all’urbanistica e ambiente è stato infatti invitato ad esporre la propria esperienza, attraverso tre progetti emblematici, a “Urbanpromo 2005 - città, trasformazioni, investimenti”, evento d’interesse internazionale che si è tenuto a Venezia organizzato dall’Istituto nazionale di urbanistica.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

La cultura ha un valore in quanto tale, che dà qualità alla nostra comunità e non è monetizzabile. È però necessario assumere un nuovo atteggiamento: dobbiamo capire cosa vuol dire “fare impresa culturale”, pensare alla cultura assieme a tutto ciò che le gravita intorno e andare verso uno sviluppo integrato di cultura, turismo, ambiente, paesaggio e economia”.

di Caterina Mazzieri


...

È la sintesi dei risultati di un'indagine condotta dall'Ordine dei Giornalisti delle Marche tra 328 enti pubblici della regione e che, tra l'altro, ha ottenuto una 'redemption' del cento per cento, "a dimostrazione che abbiamo toccato un problema molto sentito che possiamo e dobbiamo affrontare assieme senza riserve mentali e senza rendite di posizione", ha detto Gianni Rossetti, presidente dell'Ordine.

Leggilo su sprintonline.com


19 novembre 2005


...

Ha prima diretto le proprie attenzioni a un trans al lavoro l’altra sera nella zona di Lido Tre Archi, nella zona del Fermano, e al termine dell’incontro lo ha picchiato prendendogli anche i soldi. Risultato dieci giorni di prognosi e 150 euro il bottino.

Leggilo su Gaynews.it


...

Dopo il grande successo di questa estate al ‘Roccolo’ di Polverigi, dove ha debuttato come allestimento itinerante nel quadro di InteatroFestival, torna nelle Marche “I viaggi di Gulliver” della compagnia Temperamenti Teatro.

da InTeatro
www.inteatro.it



...

Delegazione di Belgrado al Teatro Pergolesi di Jesi per assistere alla ‘prima’ delle opere Gianni Schicchi e Cavalleria Rusticana.
A Jesi anche l’addetto culturale dell’Ambasciata di Serbia e Montenegro in Italia e le massime cariche del Teatro nazionale.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Si comunica che e’ convocato il Consiglio Comunale in prima seduta ordinaria per il giorno VENERDI’ 25 NOVEMBRE 2005 ALLE ORE 17.30.
Qualora la seduta andasse deserta, in tutto od in parte, il Consiglio Comunale si riunira’ in seconda convocazione il giorno SABATO 26 NOVEMBRE 2005 ALLE ORE 8.30.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it