2 dicembre 2005

...

Importante evento musicale alla Memorial Church di Stanford (Stati Uniti); oggi e domenica, infatti, nella chiesa dell’Università californiana risuoneranno le note della “Prima Missa”, una composizione che lo jesino Giancarlo Aquilanti realizzò nella sua città natale agli inizi degli anni ’90 e che il coro da lui diretto, il Regina della Pace, incise in un CD.



...

Il teatro incontra i giovani. Stage, collaborazioni con le scuole e progetti sul nuovo pubblico della Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini




1 dicembre 2005

...

Presentato il calendario della “Festa per l’Accensione dell’Albero Luminoso” a Castelbellino, il secondo albero di Natale d'Italia per dimensioni; in programma, musica, fuochi d’artificio e, curati dall'artista Paola Fontana, spettacoli, recital e concerti di poesie e canzoni.

dal Comune di Castelbellino



...

Giornalisti, autori, docenti e studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata all’appuntamento con belle storie di sport.

da Enel SpA


...

Il vino principe della Vallesina, la locomotiva delle Marche, il vino bianco piu' buono d'Italia e qualche volta anche del mondo.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale di Jesi





...

Quattro appuntamenti per scoprire la storia, i musei ed i monumenti dei Castelli di Jesi, per conoscere meglio uno dei migliori vini bianchi delle Marche e degustare le specialità locali.
La prossima iniziativa, organizzata dal Comune di Serra de’ Conti, si terrà domenica presso il Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso”.

da Giancarlo Rossi


...

La SnB, in collaborazione con il Centro Informa Giovani di Jesi, organizza un corso base di Linux completamente gratuito, per iniziare a conoscere questo prodotto, per provare a lavorarci, giocarci e divertirsi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

La nuova riforma dell’OCM zucchero (UE - Organizzazione Comune del Mercato) e per impedire la fine della bieticoltura marchigiana.

da Marco Giardini


...

115 anni di baracche, burattini e scenografie della Famiglia Sarzi saranno in mostra al Teatro Studio “Moriconi” dal 3 al 18 dicembre nel quadro dell’evento “"Le mani che muovono i sogni"”. Ingresso libero!

dalla Fondazione Pergolesi Spontini





30 novembre 2005


...

La Conferenza stampa tenuta Domenica 27 Novembre in merito alla diffida inviata dai legali della Soc. Api ai Comitati di Villanova, Fiumesino e 25 Agosto di Falconara, ha messo in luce alcuni punti molto importanti, tra cui che, come ha dichiarato il prof. Cortellessa, il sito dei Comitati è di sua proprietà e lo ha messo totalmente a disposizione dei Comitati e della gente di Falconara.

dal Comitato 25 agosto



29 novembre 2005

...

Il cibo è servito! Viaggio tra letteratura e cultura del cibo.
Protagonista del quinto incontro della manifestazione “Nel cuore del libro” a Serra S. Quirico domenica 27 novembre è stato Matteo Mugnani, psicologo, autore e consulente di Sky Cinema.

da Eidos




28 novembre 2005


...

Un invito a rivivere un personaggio senza il quale la nostra comunità non sarebbe la stessa.
Venerdi 2 dicembre 2005 alle ore 15,30 presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi si terrà un Convegno in onore di una delle figure più importanti del ‘900 jesino, Alberto Borioni.

di Silvia Malatesta


...

La giovane fiorettista statunitense Emily Cross ha vinto l'edizione 2005 del Trofeo Federico II, disputato a Jesi nel palazzetto dello Sport Ezio Triccoli, valevole come prova della Coppa del mondo under 20 di fioretto femminile.
12° la jesiana Bianca Mariani.

dalla Federazione Nazionale Scherma
www.federscherma.it


...

Alla sua seconda edizione, nei locali della Parrocchia San Massimiliano Kolbe di Jesi (An), il Presepio Vivente organizzato dal Reparto femminile e maschile del Gruppo Scout Jesi2. Il progetto, che vede all'opera una sessantina di ragazzi della fascia di età dagli 11/12 anni ai 16, verrà allestito, anche quest’anno, nell’esterno della Parrocchia i prossimi 21 e 22 Dicembre: si tratta della rivisitazione della scena della natività, e di altri piccoli grandi momenti più caratteristici di una delle forme d'arte religiosa più elevate e seguite.

di Gruppo Scout Agesci - Jesi 2
Parrocchia San Massimiliano Kolbe


...

Si comunica che e’ convocato il Consiglio Comunale in prima seduta ordinaria per il giorno Mercoledì 30 Novembre 2005 alle ore 19.
Qualora la seduta andasse deserta, in tutto od in parte, il Consiglio Comunale si riunira’ in seconda convocazione il giorno Giovedì 1 dicembre 2005 alle ore 8:30.

di Gianluca Fioretti
Sindaco di Monsano



...

In questi anni, dopo lo shock dell’incidente del 25 agosto 1999, i Comitati cittadini di Falconara si sono impegnati per la difesa dei diritti dei cittadini. Il diritto alla sicurezza, e quindi a conoscere e far conoscere la reale portata dei problemi, a riflettere sulle notizie che i mezzi di informazione, le Istituzioni e le Autorità hanno offerto alla pubblica attenzione. Il diritto alla salvaguardia del territorio e del patrimonio di una comunità. Il diritto alla salute e ad una qualità della vita dignitosa, per noi e per i nostri figli.

dai Comitati Villanova - Fiumesino - 25 Agosto
http://www.comitati-cittadini.net


26 novembre 2005

...

Da gennaio riprenderanno le riprese del film “Ricominciare da capo” di Luis Jarrin: per le Marche un’importante occasione di promozione.

da noicultura


...

Dopo la recente inaugurazione, nella sede del Palazzo Comunale d’Arcevia, dello “Sportello Agricoltura” della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, l’assessore delegato, Mario Cappelloni, annuncia l’apertura delle iscrizioni ad un corso, molto probabilmente unico nel suo genere, come coltivare il frutteto familiare.

Leggilo su Valmisa.com


...

La Festa dell’Olio: un appuntamento tra attualità e tradizione, in trenino tra il centro storico e le campagne di Monsano.

dal Comune di Monsano


...

“Il racconto mai scritto”, da un’idea di Bruno Sganga, è il nuovo e originale Premio-Selezione, a carattere letterario per l’edizione 2005-2006, gestito e coordinato dall’Associazione Nazionale de “Le Donne del Vino” ed aperto ad un pubblico di appassionati, oltre che alle socie dell’Associazione stessa.

da Giancarlo Rossi