IN EVIDENZA







3 dicembre 2005



...

L’antica arte delle guarratelle e dei burattini napoletani di scena al Teatro Studio “Valeria Moriconi” di Jesi il 4 dicembre (ore 17,30) con lo spettacolo “Pulcinella e l’asino del diavolo”.


...

Debutta il 3 dicembre in esclusiva nazionale un inedito Mozart hip hop al Teatro Pergolesi di Jesi, con il nuovo balletto Flûte! Dalla Francia arriva in Italia una fiaba moderna, multicolore e multiculture, nel quale si mescolano danza metropolitana, opera e citazioni di arti marziali.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini


...

Sabato 3 Dicembre dal vivo al TNT (vicino stazione dei treni) di JESI:
LAGHETTO (ninja core da Bologna)
DADAMATTO(punk minerale da Senigallia)
Inizio concerti ore 23 circa. ingresso 3 euro

dai Dadamatto


...

LiberaMente: questo il titolo della “ tre giorni “ dedicata ai giovani, un universo in continuo e costante fermento, dall’Amministrazione Comunale di Falconara.

Leggilo su Marchexpo.it





...

Tra il 13 e il 24 dicembre iniziative di raccolta fondi in tutte le Marche. Si potranno acquistare la candela simbolo del Movimento e il libro appena pubblicato dalla Circoscrizione Marche Un arcobaleno all’orizzonte.

da Amnesty Marche


2 dicembre 2005

...

Importante evento musicale alla Memorial Church di Stanford (Stati Uniti); oggi e domenica, infatti, nella chiesa dell’Università californiana risuoneranno le note della “Prima Missa”, una composizione che lo jesino Giancarlo Aquilanti realizzò nella sua città natale agli inizi degli anni ’90 e che il coro da lui diretto, il Regina della Pace, incise in un CD.



...

Il teatro incontra i giovani. Stage, collaborazioni con le scuole e progetti sul nuovo pubblico della Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini




1 dicembre 2005

...

Presentato il calendario della “Festa per l’Accensione dell’Albero Luminoso” a Castelbellino, il secondo albero di Natale d'Italia per dimensioni; in programma, musica, fuochi d’artificio e, curati dall'artista Paola Fontana, spettacoli, recital e concerti di poesie e canzoni.

dal Comune di Castelbellino



...

Giornalisti, autori, docenti e studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata all’appuntamento con belle storie di sport.

da Enel SpA


...

Il vino principe della Vallesina, la locomotiva delle Marche, il vino bianco piu' buono d'Italia e qualche volta anche del mondo.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale di Jesi





...

Quattro appuntamenti per scoprire la storia, i musei ed i monumenti dei Castelli di Jesi, per conoscere meglio uno dei migliori vini bianchi delle Marche e degustare le specialità locali.
La prossima iniziativa, organizzata dal Comune di Serra de’ Conti, si terrà domenica presso il Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso”.

da Giancarlo Rossi


...

La SnB, in collaborazione con il Centro Informa Giovani di Jesi, organizza un corso base di Linux completamente gratuito, per iniziare a conoscere questo prodotto, per provare a lavorarci, giocarci e divertirsi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

La nuova riforma dell’OCM zucchero (UE - Organizzazione Comune del Mercato) e per impedire la fine della bieticoltura marchigiana.

da Marco Giardini


...

115 anni di baracche, burattini e scenografie della Famiglia Sarzi saranno in mostra al Teatro Studio “Moriconi” dal 3 al 18 dicembre nel quadro dell’evento “"Le mani che muovono i sogni"”. Ingresso libero!

dalla Fondazione Pergolesi Spontini





30 novembre 2005


...

La Conferenza stampa tenuta Domenica 27 Novembre in merito alla diffida inviata dai legali della Soc. Api ai Comitati di Villanova, Fiumesino e 25 Agosto di Falconara, ha messo in luce alcuni punti molto importanti, tra cui che, come ha dichiarato il prof. Cortellessa, il sito dei Comitati è di sua proprietà e lo ha messo totalmente a disposizione dei Comitati e della gente di Falconara.

dal Comitato 25 agosto



29 novembre 2005

...

Il cibo è servito! Viaggio tra letteratura e cultura del cibo.
Protagonista del quinto incontro della manifestazione “Nel cuore del libro” a Serra S. Quirico domenica 27 novembre è stato Matteo Mugnani, psicologo, autore e consulente di Sky Cinema.

da Eidos




28 novembre 2005