19 dicembre 2005

...

Per il presidente della cooperativa, Girolamo Badiali, per il futuro “occorre conservare lo stesso spirito d’intraprendenza e lo stesso entusiasmo che ha contraddistinto sinora il nostro cammino”.

dalla Gommus


...

A coronamento di un anno speciale per le Bande Musicali A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) nel 50° di fondazione della Associazione che riunisce la maggior parte dei complessi bandistici italiani, è in consegna per i Complessi Musicali della PROVINCIA DI ANCONA la marcia ENERGIA IN BANDA scritta dal Maestro Mauro Porfiri, in ricordo della Manifestazione Provinciale ENEL-ANBIMA “Energia in Banda” di Morro d’ Alba del 17/10/2004.

da Ermanno Costantini
Presidente ANBIMA Provincia di Ancona


...

“Entroterra” è il titolo della personale di Ezio Bartocci inaugurata domenica 18 dicembre, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Nicolò, in corso Matteotti.

Leggilo su IGN Cultura


...

A pochi giorni dal Natale uno degli appuntamenti da tenere bene in mente è senza dubbio il presepe vivente del gruppo Scout Jesi 2.

dal Gruppo Scout Jesi 2


...

Potrebbe essere stata la fuoriuscita di monossido da una caldaia difettosa la causa dell'intossicazione di due coniugi di Moie di Maiolati Spontini e del'anziana madre di lei trovato questa mattina in stato d'incoscenza nei loro letti. I tre sono in prognosi riservata nell'ospedale di Jesi.


17 dicembre 2005

...

Natale CNH al Teatro Pergolesi di Jesi, grazie all’accordo con la Fondazione Pergolesi Spontini e ai benefici offerti al pool di imprese che hanno aderito al progetto culturale di ART VENTURE.

da Fondazione Pergolesi Spontini


...

Sabato 17 dicembre alle ore 17, al Teatro comunale di Chiaravalle, presentazione del volume Tra Chiaravalle e Cinecittà, una conversazione sugli anni del "cinema d'essai" (1970-1980) di Giorgio Canderaresi e Roberto Ferretti.
Sezione fotografica di Michele Cozzari. Edizione L'Orecchio di Van Gogh.

dal Comune di Chiaravalle
www.comune.chiaravalle.an.it





...

Sono circa 20 mila, di cui oltre 3000 residenti fuori Comune, i contribuenti jesini chiamati al versamento del saldo Ici in scadenza martedì 20 dicembre.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


16 dicembre 2005


...

La cooperativa, che produce suole e tacchi in gomma e plastica, festeggia domani nel Teatro Comunale i risultati di due decenni di lavoro con il presidente dell’Alleanza Cooperativa Internazionale, Ivano Barberini, e con il presidente della Regione, Gian Mario Spacca.


...

Due pezzi da novanta, due mattatori del teatro italiano come Mariangela Melato e Gabriele Lavia, per la prima volta insieme, sono i protagonisti del nuovissimo allestimento del capolavoro dell’americano Edward Albee Chi ha paura di Virginia Woolf? in scena al Teatro Pergolesi di Jesi dal 20 al 22 dicembre (giovedì 22 recita fuori abbonamento) nell’ambito della stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat.

da Fondazione Pergolesi Spontini


...

Nelle prime ore del mattino del 13 dicembre, dei ladri, hanno svaligiato la cassaforte dell'uffcio postale, scappando con un bottino di 15 mila euro, parte dei quali forse inutilizzabili per aver fuso la cassaforte con una fiamma ossidrica.


...

È ancora in corso, fino a Domenica 18, la Mostra Fotografica Orizzonti Africani – 100 foto di Sergio Romagnoli – presso la Galleria Expo-Ex di Senigallia.
Ma chi era Sergio Romagnoli?
Vivere Jesi ve lo racconta e vi presenta 15 foto in esclusiva.

da Rosario Licandro


...

Verrà inaugurata domenica 18 dicembre alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Nicolò lungo corso Matteotti la personale di Ezio Bartocci intitolata Entroterra.

da Francesco Maria Tiberi
Comunicazione e Promozione Beni e Attività Culturali
www.comune.jesi.an.it



...

Il direttore generale dell'Enac, l'ente nazionale dell'aviazione civile, Silvano Manera, ha consegnato alla societa' di gestione dell'aeroporto di Ancona-Falconara il 'certificato di aeroporto' con il quale si attesta la piena rispondenza delle strutture dello scalo alle esigenze di sicurezza e l'idoneita' del gestore delle infrastrutture, l'Aerdorica, ad assicurare il mantenimento delle condizioni di sicurezza stabilite per gli aeroporti.

Leggilo su Il Passaporto.it



...

Si rinnova venerdì 16 dicembre, presso la sala consiliare del municipio, la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti di “Impresa sensibile” a quelle aziende, cooperative o associazioni che hanno attivato percorsi di inserimento lavorativo di soggetti in condizioni di marginalità sociale, contribuendo così a favorirne la loro integrazione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Ieri mattina i sindacati della Vallesina e i lavoratori della Nuova Manaro si sono uniti in una manifestazione di protesta contro il licenziamento di un dipendente dell'azienda che era anche delegato Fiom-Cgil.


15 dicembre 2005


...

Torna al Teatro Pergolesi e al Teatro Studio l’8^ stagione di teatro giovani promossa da Comune di Jesi (Assessorati alla Cultura e Spettacolo, Assessorato ai Servizi Sociali) e Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con la Rassegna Malati di Niente. Direzione artistica e organizzativa del Teatro Pirata. Sponsor: Banca Popolare di Ancona.

da Fondazione Pergolesi Spontini




14 dicembre 2005

...

La stagione teatrale realizzata da Comune e Amat al teatro Comunale propone, fuori abbonamento, venerdì 16 dicembre Creature un affascinante spettacolo di teatro acrobatico africano realizzato di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena e prodotto dalla compagnia Pantakin da Venezia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura Nairobi (Kenia) e Sarakasi Trust Nairobi, Ambasciata Olandese di Nairobi, Festival Internazionale Il Teatro che Cammina, Comune di Venezia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.



...

Qual è il nome dell’inviato speciale con il quale si collega Beppe Braida durante il suo TG?
A) Minotti - B) Mingozzi - C) Luttazzi. Manda un SMS con la risposta giusta (ed il codice VivereJesi) al 333.4704833 e puoi vincere i biglietti per lo spettacolo Zelig Reloaded di Venerdì 23 Dicembre 2005 ore 21.00 al Palatenda, Parco del Cormorano – Falconara.

di Michele Pinto
michele@viverejesi.it


...

Probabilmente Antonio Grassetti arriva un po’ troppo frettolosamente a conclusioni che non mi sento di condividere. Sostenere che Jesi sia in declino e che stia perdendo il proprio ruolo di leadership è un’affermazione oltre che generica soprattutto non vera.

da Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Un caffè di solidarietà. È l’originale iniziativa che proporranno bar ed esercizi pubblici di Jesi sabato prossimo, proclamata “giornata del caffè corretto”.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



13 dicembre 2005

...

Non è solo la presentazione di un libro, ma un grande momento di incontro e riflessione con un personaggio simbolo della violenza sulle donne. Parliamo dell’iniziativa in programma giovedì prossimo alle ore 18 alla sala maggiore di palazzo della Signoria dove verrà presentato “Il volto cancellato”, scritto da Elena Doni che racconta il dramma e la rinascita della giovane pakistana Fakhra Younas.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



12 dicembre 2005