24 dicembre 2005


...

Per rendere maggiormente fluida la circolazione stradale durante le festività natalizie, periodo in cui fabbriche e uffici restano chiusi ed in cui si riversano tradizionalmente nella vie della città numerosi veicoli, il comando di polizia municipale ha ritenuto di dover sospendere le ferie a tutto il personale che sta pertanto svolgendo il proprio lavoro in favore della collettività con il massimo impegno.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Il Natale, quali sono i veri valori di questa festa? Quante volte in questo periodo si sentono discorsi del genere? Dicono che sia cambiato tutto, dicono che ormai è rimasta solo una festa per i negozianti e i gestori di energia elettrica…
Strade piene di automobili in coda con intorno palazzi lampeggianti di luci lucine lucette e un esercito di poveri Babbi Natale appesi alle finestre come ladri, ma Babbo Natale non arrivava dai camini?

di Silvia Malatesta


...

La redazione di Vivere Jesi augura a tutti i lettori di trascorrere serenamente e felicemente le feste natalizie.
Torneremo ad informarvi mercoledì 28 dicembre.

di Michele Pinto
michele@viverejesi.it


23 dicembre 2005


...

"Come prevedibile, al Consiglio comunale di ieri la maggioranza del Sindaco Carletti ha tirato avanti diritto ed ha approvato l’inserimento del porto turistico all’interno dei contenuti del PRG."

da Comitato 25 agosto


...

Ancora una volta le scelte ottuse dei nostri amministratori mettono in serio pericolo la salute dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.

da Comunità Resistenti delle Marche


22 dicembre 2005

...

"Quello che l’Ordine del giorno del Consiglio comunale di Falconara convocato per mercoledì 21 chiama “Aggiornamento del foglio di APU 2 del PRG '99” è in realtà una variazione dell’indirizzo del Piano Regolatore di Falconara M.ma in quanto il Progetto Bohigas di porto turistico verrà inserito all’interno dei contenuti del PRG."

da Comitato 25 agosto



...

Gli Oloferne hanno presentato a Caserta il loro ultimo spettacolo "Poesie nel vento: paralblas musica, pensa-miento y viento"

di Silvia Malatesta





21 dicembre 2005

...

Lo scrittore jesino Omar Frezzi mette in scena la sua favola natalizia “PICCINO, IL GATTO DI BABBO NATALE” edita dalla Casa editrice TreSei.
La storia, corredata di immagini e accompagnamento musicale, sarà narrata il 29 dicembre alle 21,30 presso l’Audiorium “Divina Pastora” di Collina (Santa Maria Nuova).





20 dicembre 2005

...

Le recenti dichiarazioni del consigliere Cesare Serrini contengono certamente alcuni spunti stimolanti su cui è bene riflettere senza pregiudizi né chiusure di sorta.

da Bruna Aguzzi
Capogruppo dei Democratici di Sinistra





...

Si sono concluse le giornate multiculturali di Falconara Marittima: uno sguardo attento ai minimi particolari, scrupoloso e rigoroso al tempo stesso rivolto all’Europa Orientale, dai Balcani alla Russia.

Leggilo su Gomarche.it


19 dicembre 2005

...

Per il presidente della cooperativa, Girolamo Badiali, per il futuro “occorre conservare lo stesso spirito d’intraprendenza e lo stesso entusiasmo che ha contraddistinto sinora il nostro cammino”.

dalla Gommus


...

A coronamento di un anno speciale per le Bande Musicali A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) nel 50° di fondazione della Associazione che riunisce la maggior parte dei complessi bandistici italiani, è in consegna per i Complessi Musicali della PROVINCIA DI ANCONA la marcia ENERGIA IN BANDA scritta dal Maestro Mauro Porfiri, in ricordo della Manifestazione Provinciale ENEL-ANBIMA “Energia in Banda” di Morro d’ Alba del 17/10/2004.

da Ermanno Costantini
Presidente ANBIMA Provincia di Ancona


...

“Entroterra” è il titolo della personale di Ezio Bartocci inaugurata domenica 18 dicembre, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Nicolò, in corso Matteotti.

Leggilo su IGN Cultura


...

A pochi giorni dal Natale uno degli appuntamenti da tenere bene in mente è senza dubbio il presepe vivente del gruppo Scout Jesi 2.

dal Gruppo Scout Jesi 2


...

Potrebbe essere stata la fuoriuscita di monossido da una caldaia difettosa la causa dell'intossicazione di due coniugi di Moie di Maiolati Spontini e del'anziana madre di lei trovato questa mattina in stato d'incoscenza nei loro letti. I tre sono in prognosi riservata nell'ospedale di Jesi.


17 dicembre 2005

...

Natale CNH al Teatro Pergolesi di Jesi, grazie all’accordo con la Fondazione Pergolesi Spontini e ai benefici offerti al pool di imprese che hanno aderito al progetto culturale di ART VENTURE.

da Fondazione Pergolesi Spontini


...

Sabato 17 dicembre alle ore 17, al Teatro comunale di Chiaravalle, presentazione del volume Tra Chiaravalle e Cinecittà, una conversazione sugli anni del "cinema d'essai" (1970-1980) di Giorgio Canderaresi e Roberto Ferretti.
Sezione fotografica di Michele Cozzari. Edizione L'Orecchio di Van Gogh.

dal Comune di Chiaravalle
www.comune.chiaravalle.an.it





...

Sono circa 20 mila, di cui oltre 3000 residenti fuori Comune, i contribuenti jesini chiamati al versamento del saldo Ici in scadenza martedì 20 dicembre.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


16 dicembre 2005


...

La cooperativa, che produce suole e tacchi in gomma e plastica, festeggia domani nel Teatro Comunale i risultati di due decenni di lavoro con il presidente dell’Alleanza Cooperativa Internazionale, Ivano Barberini, e con il presidente della Regione, Gian Mario Spacca.


...

Due pezzi da novanta, due mattatori del teatro italiano come Mariangela Melato e Gabriele Lavia, per la prima volta insieme, sono i protagonisti del nuovissimo allestimento del capolavoro dell’americano Edward Albee Chi ha paura di Virginia Woolf? in scena al Teatro Pergolesi di Jesi dal 20 al 22 dicembre (giovedì 22 recita fuori abbonamento) nell’ambito della stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat.

da Fondazione Pergolesi Spontini