30 dicembre 2005

...

Le strutture sanitarie della città di Jesi rispondono oggi alle polemiche apertesi dopo le dichiarazioni del Ministro Storace sulla volontà di “mettere mano alla legge 180”, presentando alla cittadinanza un a-periodico che è il segno di come sul territorio si affronti la malattia mentale.

di Silvia Malatesta



...

La presidenza del Circolo LEGAMBIENTE “Azzaruolo” di Jesi esprime il proprio sostegno ai gruppi consiliari: Democratici di sinistra; P.d.C.I.; Repubblicani Europei; Rifondazione Comunista; S.D.I.; che nella riunione del Consiglio Comunale di Jesi del giorno 29 dicembre voteranno l’ordine del giorno avente come oggetto Piano d’area Vasta (PAV) Società Quadrilatero S.p.A. ed auspica che su questo punto il consiglio comunale trovi la più ampia convergenza delle forze politiche presenti.

da Circolo LEGAMBIENTE “Azzaruolo” di Jesi


...

Il Coordinamento dei Comitati per la difesa del territorio, della salute e dell’ambiente lamenta difficoltà attuative del Piano di gestione dei rifiuti della Provincia di Ancona.

da Coordinamento dei Comitati per la Difesa del Territorio





29 dicembre 2005




...

Una centrale fotovoltaica presso l’azienda agraria, in grado di produrre energia elettrica dai raggi solari che sarà in parte utilizzata a servizio dell’attività della struttura e per l’eccedenza venduta all’Enel.

da Antonio Balestra
Assessore alle Società Partecipate-Comune di Jesi



...

Accordo di programma tra Regione e ministero infrastrutture. La Regione Marche e il ministero delle Infrastrutture completeranno i lavori di manutenzione e di rafforzamento delle opere di difesa del centro abitato di Grottammare.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


28 dicembre 2005




...

"Le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali riportate dagli Organi di informazione all’indomani dell’ultimo Consiglio comunale - nel quale la maggioranza del Sindaco Carletti ha approvato l’inserimento del porto turistico all’interno dei contenuti del PRG – ci fanno ritenere che alcuni di essi confondano la PARTECIPAZIONE con qualcosa d’altro."

da Comitato 25 agosto


24 dicembre 2005


...

Per rendere maggiormente fluida la circolazione stradale durante le festività natalizie, periodo in cui fabbriche e uffici restano chiusi ed in cui si riversano tradizionalmente nella vie della città numerosi veicoli, il comando di polizia municipale ha ritenuto di dover sospendere le ferie a tutto il personale che sta pertanto svolgendo il proprio lavoro in favore della collettività con il massimo impegno.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Il Natale, quali sono i veri valori di questa festa? Quante volte in questo periodo si sentono discorsi del genere? Dicono che sia cambiato tutto, dicono che ormai è rimasta solo una festa per i negozianti e i gestori di energia elettrica…
Strade piene di automobili in coda con intorno palazzi lampeggianti di luci lucine lucette e un esercito di poveri Babbi Natale appesi alle finestre come ladri, ma Babbo Natale non arrivava dai camini?

di Silvia Malatesta


...

La redazione di Vivere Jesi augura a tutti i lettori di trascorrere serenamente e felicemente le feste natalizie.
Torneremo ad informarvi mercoledì 28 dicembre.

di Michele Pinto
michele@viverejesi.it


23 dicembre 2005


...

"Come prevedibile, al Consiglio comunale di ieri la maggioranza del Sindaco Carletti ha tirato avanti diritto ed ha approvato l’inserimento del porto turistico all’interno dei contenuti del PRG."

da Comitato 25 agosto


...

Ancora una volta le scelte ottuse dei nostri amministratori mettono in serio pericolo la salute dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.

da Comunità Resistenti delle Marche


22 dicembre 2005

...

"Quello che l’Ordine del giorno del Consiglio comunale di Falconara convocato per mercoledì 21 chiama “Aggiornamento del foglio di APU 2 del PRG '99” è in realtà una variazione dell’indirizzo del Piano Regolatore di Falconara M.ma in quanto il Progetto Bohigas di porto turistico verrà inserito all’interno dei contenuti del PRG."

da Comitato 25 agosto



...

Gli Oloferne hanno presentato a Caserta il loro ultimo spettacolo "Poesie nel vento: paralblas musica, pensa-miento y viento"

di Silvia Malatesta





21 dicembre 2005

...

Lo scrittore jesino Omar Frezzi mette in scena la sua favola natalizia “PICCINO, IL GATTO DI BABBO NATALE” edita dalla Casa editrice TreSei.
La storia, corredata di immagini e accompagnamento musicale, sarà narrata il 29 dicembre alle 21,30 presso l’Audiorium “Divina Pastora” di Collina (Santa Maria Nuova).





20 dicembre 2005

...

Le recenti dichiarazioni del consigliere Cesare Serrini contengono certamente alcuni spunti stimolanti su cui è bene riflettere senza pregiudizi né chiusure di sorta.

da Bruna Aguzzi
Capogruppo dei Democratici di Sinistra