Quantcast

Ostra Vetere si prepara a festeggiare il Columbus Day

2' di lettura 30/11/-0001 -
Mercoledì 12 ottobre il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, e la Giunta municipale ricorderanno con una cerimonia che si terrà alle ore 11,30 presso il salone “Onorevole Agostino Peverini� della Residenza comunale la figura del navigatore Cristoforo Colombo e, quindi, la conquista dell’Italiano che con spirito di avventura e di conoscenza, scoprì l’America nel 1492.



E’ la seconda volta che viene celebrata ad Ostra Vetere la Giornata nazionale dedicata a Cristoforo Colombo. Mercoledì 12 ottobre il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, e la Giunta municipale ricorderanno con una cerimonia che si terrà alle ore 11,30 presso il salone “Onorevole Agostino Peverini� della Residenza comunale la figura del navigatore Cristoforo Colombo e, quindi, la conquista dell’Italiano che con spirito di avventura e di conoscenza, scoprì l’America nel 1492.

L’iniziativa dell’Amministrazione, che coinvolgerà anche una rappresentanza degli alunni delle scuole elementari e medie di Ostra Vetere, rientra pienamente nello spirito della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2004, con la quale i Comuni sono invitati a promuovere idonee iniziative per ricordare Cristoforo Colombo e lo storico avvenimento della scoperta dell’America.

Da segnalare anche il manifesto celebrativo, pensato ed ideato dall’Amministrazione, ove è significativo il fascio di luce tricolore che parte dalle guglie del campanile della Chiesa di Santa Maria di Piazza di Ostra Vetere per arrivare fino al fuoco della fiaccola della Statua della Libertà di New York e sullo sfondo raffigurante il viso di Cristoforo Colombo. Naturalmente, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scarica la locandina del Columbus Day (formato pdf)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 ottobre 2005 - 1525 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV