Quantcast

poesìe: Quando nasce un amore

2' di lettura 30/11/-0001 -
Quando nasce un amore - Poesia del mese
L’amore … costante imprescindibile dal nostro essere e dal nostro stesso esistere. Oggetto, fin dalla più remota antichità, di lettere, poesie, drammi e sofferenze nell’animo, nella mente e nel fisico di ogni essere umano.

E per tutti i poeti senigalliesi una grande novità!

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


Nell’amato, paradossalmente, si cerca spesso sia l’uguaglianza che la differenza, quasi come fosse uno specchio, che, con una potenza indicibile, riflette i pensieri e la personalità; li confronta, li realizza, fa sorgere un sentimento, ma non si abbandona mai all’eco della monotonia e della ripetizione.

Quasi sempre, questo sentimento nasce spontaneo, in un attimo, alla sola visione di colui o colei sobbalziamo, il nostro cuore batte più forte, quasi a poterlo sentire ad orecchio nudo, il sonno ci abbandona, e la nostra mente viene inesorabilmente “catturata� dal pensiero che in quel momento è il più forte, capace di superare ogni ostacolo, ogni velleità ed ogni distrazione, e prendere quella via tortuosa che ci conduce alla relazione, alla romantica cornice di un bacio, alla passione.

Proprio quest’ultima, nella poesia da me scelta, “quando nasce un amore� viene paragonata ad una rosa, che sboccia con forza e che vive, ama e si appassiona, forte di una mente concentrata sul sentimento, ma ti abbandona, inesorabile, quando il cuore riprende il suo ritmo, quando la vita riprende il suo scorrere, per poi rinascere, di nuovo forte e convinta, nell’alternarsi continuo delle nostre emozioni.

I migliori complimenti alla poetessa Isabella Zandri, che ci ha permesso di leggere i suoi bellissimi versi.

Novità!

Tutte le poesie vincitrici scelte come "Poesie del mese" su Vivere Senigallia saranno recitate dall'attore senigalliese Giuseppe Di Mauro, registrate e messe a disposizione in formato .mp3

La prima poesia recitata da Di Mauro è Poèsia di Daniela Mondati.
1'42'' - 800k

Potete rileggere Poésia qui, e leggerne il commento qui.

Giuseppe di Mauro è a disposizione di chi volesse far leggere le proprie poesie da un'attore professionista.
Potete contattarlo al 071 7924536





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2005 - 11085 letture

In questo articolo si parla di

Leggi gli altri articoli della rubrica poesie





logoEV
logoEV