Quantcast

sport: Calcio Eccellenza: Il Real Vallesina batte la Vigor Senigallia

4' di lettura 30/11/-0001 -
10° Giornata:
Real Vallesina - Vigor Senigallia 1-0

Ancora una sconfitta per la Vigor Senigallia, stavolta nella trasferta di Moie: decide una prodezza di Gasparetti, tramutata in rete da Busca. Impresa Biagio Nazzaro, che resta in vetta.



REAL VALLESINA: Montini, Amarilli (73' Tittarelli), Mandolini, Belelli (67' Gasparetti), Moretti, Buratti, Verdenelli, Massei, Gabrielloni (88' Idone), Busca, Ruggieri. All. Coniglione.

VIGOR SENIGALLIA: Angiolani (42' Memè), Bertozzini, Grossi, De Filippi, Marchetti (69' Rossetti), Goldoni, Pandolfi, Giorgetti (38' Morganti), Moschini, Traiani, Montanari. All. Fontana.

ARBITRO: De Meo di Macerata

RETI: 75' Busca.

NOTE: Ammoniti: Busca, Ruggieri per il Real Vallesina, Traiani per la Vigor Senigallia. Angoli: 8-5 per il Real Vallesina. Recupero 5' e 3'. Spettatori nd

MOIE- Finisce con la vittoria del Real Vallesina la partita a Moie della 10' giornata di campionato d'eccellenza. Poche occasioni nel corso del primo tempo, che comunque si mantiene su ritmi gradevoli. L'opportunità migliore capita sui piedi di Buratti al 21' che lanciato in area da un compagno, prova, da dentro l'area in posizione defilata sulla destra, la conclusione dagli undici metri, che però risulta essere troppo debole e centrale. La Vigor risponde con le conclusioni al 22' di Pandolfi, che in mischia prova ad intervenire in scivolata ma la conclusione non crea problemi a Montini, e di Moschini dal limite, ma il tiro è troppo centrale. Sul finire del tempo Angiolani, uscendo con i pugni per respingere un pericoloso cross di Verdenelli, si infortuna e deve lasciare il posto a Memè.

Il secondo tempo si apre con una velenosa punizione di Massei che dal vertice sinistro prova a sorprendere Memè, ma l'estremo difensore rossoblu riesce a toccare la palla mandandola a sbattere sulla traversa, per poi finire in angolo. 7 minuti dopo risponde De Filippi: la sua punizione dal limite costringe Montini ad uno strepitoso tuffo sulla destra che gli consente di respingere col pugno la conclusione indirizzata nell'angolo basso. Il Real Vallesina alza i ritmi, prova a pressare maggiormente a centrocampo, ma è ancora la Vigor ad avere una buona opportunità con Traiani, che però non riesce a sfruttare il traversone di Pandolfi, colpendo malamente il pallone che viene rimpallato da un difensore biancoblu. Al 22' Busca di testa da pochi passi esalta il grande riflesso di Memè. Ma l'attaccante del Real si rifà 8 minuti dopo: bolide dai 35 metri di Gasparetti, Memè sfiora la palla che colpisce in pieno l'interno della traversa prima di rimbalzare sulla linea di porta e l'attaccante numero 10 di testa riesce ad anticipare tutti e ad infilare la palla nella porta rossoblu, con il portiere ancora a terra. La Vigor prova a pareggiare e l'occasione ghiotta capita sui piedi di Montanari che a seguito di un angolo colpisce dentro l'area a botta sicura, ma stavolta è il riflesso di Montini a salvare il risultato. Il Real Vallesina tiene e riesce a conquistare i tre punti, mentre per la Vigor torna la sconfitta e domenica contro la Montegiorgese farà a meno di Traiani, ammonito e già diffidato. Nell'incontro clou della giornata incredibile pareggio della Biagio Nazzaro che sotto 2-0 contro il Fossombrone per le reti di Ruggeri e Fiore e con un uomo in meno per l'espulsione di Bessone, riesce a rimontare alla squadra di Bikkembergs le due reti grazie alle realizzazioni di Consales e D'Amuro, mantenendo l'imbattibilità dall'inizio del torneo e il primo posto in classifica.


Prossima partita: Biagio Nazzaro Chiaravalle - Real Vallesina, allo stadio "Dei Pini" di Chiaravalle, domenica 6 novembre alle ore 14,30. 2005 alle ore 14,30.

Clicca qui per il percorso completo da Moie allo stadio Chiaravalle.

Risultati della 10° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2005/06:
Fossombrone Bikkembergs - Biagio Nazzaro Chiaravalle 2-2
Porto S. Elpidio - Fermignanese 2-3
Camerino - Truentina Castel di Lama 2-1
Falco Acqualagna - Civitanovese 2-1
Jesina - Caldarola 1-1
Montegiorgese - Cingolana 2-1
Monturanese - Centobuchi 0-1
Real Vallesina - Vigor Senigallia 1-0
Urbisaglia - Lucrezia 1-2

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2005/06:
24 Biagio Nazzaro
23 Centobuchi
20 Montegiorgese
19 Real Vallesina
19 Fermignanese
18 Caldarola
17 Camerino
16 Jesina
15 Fossombrone
14 Cingolana
11 Falco Acqualagna
10 Civitanovese
9 Monturanese
9 Porto S. Elpidio
7 Lucrezia
5 Urbisaglia
5 Vigor Senigallia
1 Truentina Castel di Lama

Prossimo turno 6/11/05 ore 14:30
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Real Vallesina
Caldarola - Fossombrone Bikkembergs
Cingolana - Urbisaglia
Civitanovese - Porto S. Elpidio
Fermignanese - Camerino
Jesina - Monturanese
Lucrezia - Falco Acqualagna
Truentina castel di Lama - Centobuchi
Vigor Senigallia - Montegiorgese






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2005 - 4426 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV