Quantcast

Omar Frezzi, lo scrittore dei bambini

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ jesino lo scrittore dei bambini. Si chiama Omar Frezzi, ha 26 anni e un’esperienza nella comunicazione maturata con l’emittente radiofonica Radio Arancia Network per cui collabora nell’ambito della trasmissione multimediale “7x4” in onda su Tv Centro Marche.



Ora, ha intrapreso la strada della narrativa per l’infanzia.
Sta lavorando con la Casa editrice di Camerata Picena “TreSei”, nome che appunto indica l’età dei bambini cui i racconti e i cd-rom realizzati sono indirizzati.
Omar Frezzi ha all’attivo una favola (“La Formica”) già pubblicata nel periodo estivo e inserita nel volume della collana “I Racconti al sole” allegata a sussidiari ed eserciziari per le vacanze. Con l’autunno, Frezzi ha tirato “fuori dal cappello” nuovi e colorati racconti: “La Lumaca da corsa”, “Gelsomino” e “Piccino, il gatto di Babbo Natale” in uscita in tutte le cartolibrerie, edicole e librerie d’Italia già da novembre.

Ogni storia che fa parte della collana “L’Acchiappasogni” di narrativa per le scuole primarie e dell’infanzia è accompagnata da coloratissime illustrazioni di Sandra Bersanetti e da attività didattiche per verificare la comprensione del testo e sviluppare l’attività manuale.
Il genitore può così constatare se il proprio figlio ha riscontrato difficoltà nella lettura o nell’assimilazione di certi vocaboli e il bambino può divertirsi a costruire i personaggi delle favole grazie a un percorso guidato per l’attività manuale.

Ho già pubblicato un libro di racconti brevi “Non ti conosco più” e “1933” con il circolo culturale internazionale III° Millennio di Corinaldo nel 1998 - ha detto Omar Frezzi - ma il settore della narrativa per l’infanzia è davvero un’esperienza nuova per me…una specie di avventura.
Le mie favole nascono dall’attenta osservazione di ciò che mi circonda.
In ognuna ci sono parafrasate esperienze, persone conosciute, sentimenti provati
”.

Insomma, c’è un po’ di Omar e della sua storia personale in ogni personaggio e in ogni racconto.
La favola “Piccino, il gatto di Babbo Natale” sarà inoltre inserita assieme ad altre otto in un apposito volume “Storie sotto la neve” edito a dicembre in concomitanza col periodo natalizio.


Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 novembre 2005 - 2151 letture

In questo articolo si parla di