Quantcast

Montecarotto: Valerio Mastandrea a teatro con ‘Migliore’

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il cartellone del teatro Comunale di Montecarotto promosso da Amministrazione Comunale insieme a Fondazione Pergolesi Spontini e Amat e parte della stagione dedicata a Valeria Moriconi, si apre domenica 6 novembre (inizio ore 21,15) con Valerio Mastandrea in Migliore.

da Amat Marche
www.amat.marche.it


Migliore, monologo prodotto da Ambra Jovinelli scritto e diretto da Mattia Torre con le musiche di Giuliano Taviani, è la storia di una profoda crisi.

Alfredo è un uomo buono che fa parte di un’associazione filantropica e ambientalistica. Lavora per un servizio molto esclusivo di una carta di credito con i cui clienti si soddisfano le esigenze più assurde.

In seguito a un drammatico e casuale incidente, viene assolto da un reato del quale è colpevole e del quale sente la colpa. E diventa cattivo.
Il suo modo di porsi nei confronti delle persone cambia e, inaspettatamente, tutto intorno a sé cambia. Improvvisamente la società gli apre tutte le porte: cresce nella professione, cresce la sua posizione sociale, è desiderato dalle donne, guarisce persino dai suoi mali e dalle sue paure. Migliore è un monologo comico e terribile che racconta, insomma, quanto oggi i cattivi si facciano largo nella nostra società ma soprattutto quanto gli altri – affascinati – li lascino passare.

Mattia Torre è un giovane autore romano, poco più che trentenne. È autore di commedie, di un libro, di sceneggiature di fiction televisive e di un film, Piovono mucche di Luca Vendruscolo. Nel 2003, con il monologo teatrale In mezzo al mare ha vinto la 17° rassegna “Attori in cerca d’Autore – Nuovi Autori Europei”.
E' coautore per Giorgio Tirabassi dello spettacolo Infernetto, ovvero la resistibile discesa di Arcangeli Angelo detto Angioletto. Nel 2004 è adattatore e editor per Italia1 della serie Love Bugs con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi. Per Paola Cortellesi è tra gli autori dello show Nessun Dorma.

Informazioni: Biglietteria del Teatro Pergolesi in piazza della Repubblica, 9 a Jesi -aperta dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,30, tel. 0731/206888 e 0731/538355 oppure il giorno di spettacolo presso il botteghino del Comunale di Montecarotto dalle ore 20,00. Email biglietteria@fpsjesi.com. Biglietti: intero euro 10,00, under 30 euro 5,00.-Vendita online: www.fondazionepergolesispontini.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 novembre 2005 - 1457 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV