La libertà è un bene che va tutelato

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Conferenza stampa tenuta Domenica 27 Novembre in merito alla diffida inviata dai legali della Soc. Api ai Comitati di Villanova, Fiumesino e 25 Agosto di Falconara, ha messo in luce alcuni punti molto importanti, tra cui che, come ha dichiarato il prof. Cortellessa, il sito dei Comitati è di sua proprietà e lo ha messo totalmente a disposizione dei Comitati e della gente di Falconara.

dal Comitato 25 agosto


Pertanto, qualunque contestazione relativa ai contenuti del sito deve essere rivolta unicamente al prof. Cortellessa, il quale ha dichiarato che risponderà nella maniera più ferma e più dura ai tentativi di limitare la libertà di espressione con motivazioni pretestuose e insussistenti.
La libertà, come è stato detto da molti partecipanti, è un bene che va tutelato e protetto dall’arroganza del potere finanziario che tende generalmente a far credere che tutto sia comprabile e tutto sia permesso.
La salute della popolazione e dei lavoratori è al di sopra, molto al di sopra, del lucro degli azionisti.
Ne deriva che il giornalino “Il Paguro” uscirà come rivista dei Comitati aperta ai cittadini, che il sito ospiterà tutte le ragioni di contrasto a Falconara, come in tante altre parti d’Italia, delle mene e delle speculazioni e degli accordi sottobanco.
In questo quadro il prof. Cortellessa ha dichiarato che si muoverà per notificare all’Api e ai suoi avvocati di essere pronto a qualunque contrasto in tutte le legittime sedi. Molti altri argomenti sono stati toccati, ma prevale su tutti la volontà di andare avanti non solo a Falconara, nella difesa dei legittimi interessi per la salute e lo sviluppo.
Ci si è augurato che i cittadini siano affiancati da tutte le organizzazioni democratiche, in primis i sindacati dei lavoratori.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 novembre 2005 - 1507 letture

In questo articolo si parla di





logoEV