Glauco Mauri recita l'Infinito nelle Grotte di Frasassi

30/11/-0001 -
Lunedì 5 dicembre alle ore 16.30, all’interno delle Grotte di Frasassi, Glauco Mauri reciterà l’Infinito di Giacomo Leopardi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Il suggestivo appuntamento sarà registrato per la trasmissione, prevista alle 21.00 del 10 dicembre, dal Teatro Pergolesi di Jesi che chiuderà la Giornata delle Marche, in diretta su Rai International con il Teatro Colòn di Buenos Aires (il più grande teatro d'opera del sudamerica), dove risiede la più numerosa comunità di marchigiani all’estero del mondo (1.500.000 persone).

La trasmissione sarà un lancio delle Marche nel mondo; la vedranno, fuori dall’Italia, più di 25.000.000 di persone e, tra i protagonisti, non poteva mancare un grande attore regista, marchigiano, come Glauco Mauri, nato a Pesaro, che in un luogo incredibile, come quello delle Grotte di Frasassi (un emblema della nostra regione), declamerà una delle poesie più famose al mondo.

Le immagini che saranno mostrate nell’ambito della serata, con diversi interventi video, racconteranno l’operosità, la produttività, le tradizioni, l’inventiva dei marchigiani e le bellezze paesaggistiche e artistiche della nostra regione.

La trasmissione dal Teatro Pergolesi sarà condotta da Natasha Stefanenko (marchigiana d’adozione) e da Fabrizio Gatta, volto tra i più noti di Rai International. Dal Teatro Colòn condurrà, invece, Valeria Mazza. (r.p.)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2005 - 1494 letture

In questo articolo si parla di