Nuovi riconoscimenti aziendali per Impresa Sensibile

30/11/-0001 -
Si rinnova venerdì 16 dicembre, presso la sala consiliare del municipio, la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti di “Impresa sensibile” a quelle aziende, cooperative o associazioni che hanno attivato percorsi di inserimento lavorativo di soggetti in condizioni di marginalità sociale, contribuendo così a favorirne la loro integrazione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Una iniziativa che l’Amministrazione comunale ha voluto istituire per premiare quanti, pur non avendone l’obbligo di legge, decidono di favorire l’inserimento di un lavoratore svantaggiato, riconoscendo così il diritto di questi a una occupazione, a un reddito e soprattutto a un ruolo attivo nella società.

L’individuazione delle “Imprese sensibili” è avvenuta sulla scorta degli inserimenti attivati dal Servizio di inserimento lavorativo. Tale Servizio - composto da un assistente sociale e un operatore della mediazione - è stato istituito dal Comune di Jesi nel rispetto dell’accordo siglato da ambito territoriale sociale, zona territoriale 5 e Centro per l’impiego e la formazione. Questo l’elenco delle aziende a cui verranno consegnanti gli attestati: Italcappa, Atlante, Camst, Onama, Emporio Rango, Baby Zerotre, La Commerciale Jesina, Gelato mio, Coos Marche, Center Tecnica.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2005 - 1334 letture

In questo articolo si parla di