Santa Maria Nuova: in scena la favola natalizia di Frezzi

30/11/-0001 -
Lo scrittore jesino Omar Frezzi mette in scena la sua favola natalizia “PICCINO, IL GATTO DI BABBO NATALE” edita dalla Casa editrice TreSei.
La storia, corredata di immagini e accompagnamento musicale, sarà narrata il 29 dicembre alle 21,30 presso l’Audiorium “Divina Pastora” di Collina (Santa Maria Nuova).



E’ l’appuntamento caldo del Natale a Santa Maria Nuova. L’amministrazione comunale e l’assessorato alla cultura del Comune hanno organizzato “Note di Natale”, evento dal duplice aspetto, musicale e letterario, in programma per giovedì 29 dicembre alle 21,30 a Palazzo Mastri-Zannini Auditorium “Divina Pastora” di Collina.
La serata si apre con un “Concerto di Natale” del coro Schola Cantorum di Collina e proseguirà con “Storie sotto la Neve”, seconda edizione di fiabe narrate.
Dopo il successo della celebre “La Bella e la Bestia” portata in scena lo scorso anno, questo Natale toccherà a un giovane scrittore jesino farsi ascoltare dalla platea. Omar Frezzi, 26 anni, autore di favole per bambini per la TreSei Edizioni di Camerata Picena, farà conoscere al pubblico di Santa Maria Nuova la sua favola “Piccino, il Gatto di Babbo Natale”, inserita in una raccolta di storie natalizie già disponibile nelle librerie di tutta Italia. I testi, accompagnati da coloratissime illustrazioni in presentazione Power Point saranno letti dalla voce narrante di Maria Cristina Memè. Al pianoforte, per un sottofondo musicale soft e discreto, ma coinvolgente e armonioso con i ritmi della favola, le melodie del maestro Paolo Zannini.
L’ingresso è libero.

(Informazioni ai numeri: 339.2179151 329.7356543 )





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 dicembre 2005 - 1639 letture

In questo articolo si parla di