Abbondanzieri delegata presso l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa

L’on. Marisa Abbondanzieri è stata designata componente della delegazione della Camera dei Deputati, formato da 18 deputati, presso l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. |
![]() |
da Marisa Abbondanzieri
Democratici di Sinistra
Democratici di Sinistra
La designazione è avvenuta ieri pomeriggio alla Camera dei Deputati per voce del Presidente, Pierferdinando Casini, che ha comunicato il rinnovo della delegazione italiana presso il Consiglio d’Europa.
Il Consiglio d’Europa, che ha la propria sede a Strasburgo, è la più vecchia (1949) organizzazione politica del continente, raggruppa 46 paesi, tra cui 21 Stati dell’Europa centrale e orientale.
Si tratta di un’organizzazione distinta dall’Unione europea dei "25"; tuttavia, nessun paese ha mai aderito all’Unione senza prima essere membro del Consiglio d’Europa.
Tra i suoi scopi ci sono quelli di promuovere i valori fondamentali comuni come i Diritti dell'Uomo, lo Stato di diritto e la democrazia; di rafforzare la sicurezza degli europei combattendo in particolar modo il terrorismo, il crimine organizzato e il traffico di esseri umani; di sviluppare la cooperazione con altre organizzazioni internazionali ed europee.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2005 - 1381 letture
In questo articolo si parla di
Commenti
Complimenti Marisa, buon lavoro, Buon Natale e Felice Anno da Ilario Taus<br />
<br />
--Ilario Taus
<br />
--Ilario Taus