Modifica al traffico nella zona del Prato

30/11/-0001 -
Il nuovo anno porterà una sostanziale modifica al traffico nella zona del Prato dove sarà invertito il senso unico in gran parte di via Gallodoro, la strada parallela all’Asse sud.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


In tale arteria, a partire dal 2 gennaio, il senso di marcia sarà in direzione Roma - Ancona, vale a dire dalla rotatoria di via del Prato fino all’ex Fater (via delle Setaiole). Già domani (mercoledì 28) prenderanno il via i lavori stradali per modificare l’aiuola in prossimità della rotatoria, a cui farà seguito la disposizione della nuova segnaletica orizzontale e verticale per orientare al meglio gli automobilisti. Con l’inversione del senso di marcia sarà abrogato anche il divieto di sosta attualmente esistente nella stessa via Gallodoro.
La decisione è in linea con il piano della mobilità approvato recentemente dal Consiglio comunale e si inserisce a pieno titolo anche nella proposta di rimodulazione delle corse del trasporto extraurbano per gli studenti.
L’inversione del senso di marcia consentirà infatti il transito degli autobus per gli alunni che frequentano le scuole del centro (in particolare quelli del Liceo Classico) e che avranno come punto di riferimento il parcheggio Zannoni e il relativo impianto di risalita. In tale contesto, a partire dal 9 gennaio, lo stesso ascensore del parcheggio Zannoni amplierà il proprio orario di apertura mattutina passando dalla fascia oraria 8-13 alla fascia 7.30-14-30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 dicembre 2005 - 1322 letture

In questo articolo si parla di