Terza circoscrizione: deliberati fondi per attività socio-culturali

30/11/-0001 -
Il consiglio della terza circoscrizione ha deliberato nella sua ultima seduta la ripartizione di fondi per attività sociali e culturali nel proprio territorio di competenza.

da Giuseppe Di Lucchio
presidente della Circoscrizione III


In particolare sono stati assegnati 500 euro alla confraternita dei mastri presepi per l’allestimento del presepe allestito presso la chiesa di San Savino, 250 euro alla scuola “Gemma Perchi” per attività culturali che coinvolgono gli alunni, 500 euro per l’associazione Oikos impegnata contro la marginalità sociale e la lotta alle dipendenze, 200 euro al centro sociale “L’incontro” e 150 euro alla parrocchia Santa Lucia per l’allestimento del presepe storico.
La stessa terza circoscrizione ha anche concesso un contributo di 400 euro al gruppo di canto Santa Lucia per i due concerti che terrà domani sera (30 dicembre) presso la propria parrocchia e l’8 gennaio presso la parrocchia di Castelrosino.
Tale contributo è finalizzato a sostenere l’attività di un gruppo impegnato anche in importanti iniziative di solidarietà.
“Abbiamo deciso di destinare le residue risorse a nostra disposizione a favore di questi soggetti - ha spiegato il presidente della circoscrizione Giuseppe Di Lucchio - nella consapevolezza della meritoria attività che svolgono a servizio del territorio e tenuto conto che si tratta di realtà che, nella stragrande maggioranza dei casi, non percepiscono altre risorse da enti o istituzioni. Del resto gran parte dei quartieri di competenza della nostra circoscrizione sono purtroppo poveri di iniziative sociali e culturali e se non giunge un minimo di sostegno rischiano di scomparire anche le poche presenti”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 dicembre 2005 - 1310 letture

In questo articolo si parla di