contatori statistiche

4 gennaio 2006

...

Spettacolare tuffo dentro un bicchiere al Teatro Pergolesi di Jesi con JANGO EDWARDS che il 14 gennaio con CLASSIC DUO inaugura la stagione giovani "PASSAPAROLA A TEATRO A PREZZO DI UNA BIRRA".

dalla Fondazione Pergolesi Spontini






...

Gianfranco Paci sarà giovedì 5 gennaio ad Arcevia per parlare de “Il pane e il vino dei Romani”. La conferenza si terrà alle ore 17.00 presso Centro Culturale San Francesco, organizzata dal Comune di Arcevia in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica per le Marche.


3 gennaio 2006

...

L' Associazione Culturale e Gruppo Folk Vincanto in collaborazione con l'Associazione l'Albero del Maggio l'AVIS Monsano il Circolo Cittadino di Monsano l'Associazione Sant' Ubaldo di Monsano la Proloco di Monsano la Protezione Civile di Monsano con il patrocinio del Comune di Monsano e con il sostegno della Banca Popolare di Ancona presenta : Monsano 6-7-8 Gennaio III edizione A Monsano la Pasquella.

da Associazione Culturale e Gruppo Folk Vincanto



...

Tra il 1994 ed il 1995 un gruppo di cittadini e professionisti falconaresi tentò di opporsi alla autorizzazione per la costruzione della nuova centrale elettrica IGCC dell’API. Le loro argomentazioni contrarie si basavano su studi di Tecnici nominati dalla Provincia e sugli stessi documenti prodotti dall’API.

dal Comitato del 25 Agosto
www.comitati-cittadini.net


...

In occasione della "Pasquella ad uso delle Suore", giovedì 5 gennaio Natale al museo sarà di scena a Serra de’Conti offrendo ai partecipanti la possibilità di abbinare la visita al Museo della Arti Monastiche "Le Stanze del tempo Sospeso" con l’iniziativa musicale.



...

L’Amministrazione comunale esprime il più vivo apprezzamento per il successo della festa in piazza della Repubblica per la notte di San Silvestro e rinnova i sensi di gratitudine agli esercizi pubblici, ai circoli e alle due circoscrizioni che hanno promosso l’iniziativa.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


31 dicembre 2005





30 dicembre 2005

...

Le strutture sanitarie della città di Jesi rispondono oggi alle polemiche apertesi dopo le dichiarazioni del Ministro Storace sulla volontà di “mettere mano alla legge 180”, presentando alla cittadinanza un a-periodico che è il segno di come sul territorio si affronti la malattia mentale.

di Silvia Malatesta



...

La presidenza del Circolo LEGAMBIENTE “Azzaruolo” di Jesi esprime il proprio sostegno ai gruppi consiliari: Democratici di sinistra; P.d.C.I.; Repubblicani Europei; Rifondazione Comunista; S.D.I.; che nella riunione del Consiglio Comunale di Jesi del giorno 29 dicembre voteranno l’ordine del giorno avente come oggetto Piano d’area Vasta (PAV) Società Quadrilatero S.p.A. ed auspica che su questo punto il consiglio comunale trovi la più ampia convergenza delle forze politiche presenti.

da Circolo LEGAMBIENTE “Azzaruolo” di Jesi


...

Il Coordinamento dei Comitati per la difesa del territorio, della salute e dell’ambiente lamenta difficoltà attuative del Piano di gestione dei rifiuti della Provincia di Ancona.

da Coordinamento dei Comitati per la Difesa del Territorio





29 dicembre 2005




...

Una centrale fotovoltaica presso l’azienda agraria, in grado di produrre energia elettrica dai raggi solari che sarà in parte utilizzata a servizio dell’attività della struttura e per l’eccedenza venduta all’Enel.

da Antonio Balestra
Assessore alle Società Partecipate-Comune di Jesi



...

Accordo di programma tra Regione e ministero infrastrutture. La Regione Marche e il ministero delle Infrastrutture completeranno i lavori di manutenzione e di rafforzamento delle opere di difesa del centro abitato di Grottammare.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


28 dicembre 2005




...

"Le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali riportate dagli Organi di informazione all’indomani dell’ultimo Consiglio comunale - nel quale la maggioranza del Sindaco Carletti ha approvato l’inserimento del porto turistico all’interno dei contenuti del PRG – ci fanno ritenere che alcuni di essi confondano la PARTECIPAZIONE con qualcosa d’altro."

da Comitato 25 agosto


24 dicembre 2005


...

Per rendere maggiormente fluida la circolazione stradale durante le festività natalizie, periodo in cui fabbriche e uffici restano chiusi ed in cui si riversano tradizionalmente nella vie della città numerosi veicoli, il comando di polizia municipale ha ritenuto di dover sospendere le ferie a tutto il personale che sta pertanto svolgendo il proprio lavoro in favore della collettività con il massimo impegno.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it