Quantcast

IN EVIDENZA




Comitato Centro Storico: "Sabato sera di alcolici e risse"

"Siamo stanchi di denunciare da anni quanto succede a Jesi nei fine settimana. Schiamazzi, alcol, sporcizia, e ultimamente risse e violenza urbana. Ormai è diventato un problema di Ordine Pubblico. È ora di dire basta all’impunità perché "sarebbero solamente ragazzate"!

16 gennaio 2006

...

Si è svolto venerdì scorso, presso la residenza municipale, un incontro tra l’assessore alla partecipazione, Antonio Balestra, ed i rappresentanti degli Istituti comprensivi scolastici della città per avviare iniziative tese a sensibilizzare le più giovani generazioni sull’importanza della raccolta differenziata, intesa come scelta che diminuisce il quantitativo dei rifiuti portati in discarica, con vantaggi in termini ambientali ed economici.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il grande successo di pubblico registrato in questi giorni a palazzo dei Convegni, dove è allestita la mostra fotografica “Jesi com’era… la città, il lavoro”, ha indotto gli organizzatori a prorogarne l’apertura di un’altra settimana. Pertanto sarà possibile visitarla tutti i giorni fino a domenica 22.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Il Coordinamento dei Comitati per la difesa del territorio ha incontrato nel pomeriggio del 12 gennaio l’assessore provinciale all’ambiente Patrizia Casagrande per discutere del problema della gestione dei rifiuti del bacino 1.

da Valentina Giuliodori
Coordinamento dei Comitati per la Difesa del Territorio


...

Sarà il senatore Aroldo Cascia il referente del neonato comitato locale a difesa della Costituzione e a sostegno del referendum sulla riforma della parte II della Costituzione stessa.
Lo hanno deciso i partecipanti alla riunione appositamente organizzata dal sindaco Fabiano Belcecchi, nella sua veste di presidente del Comitato per la difesa delle istituzioni democratiche, tenutasi venerdì sera presso la sala consiliare.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Finelli sceglie di lanciare dal primo minuto Garcia al posto dell’ acciaccato Gallinari la partita non decolla e dopo i primi tre minuti il punteggio è di 2-0 per gli ospiti grazie a Rossini. Jesi grazie ai punti dei lunghi allunga sul +4 ma prima Mack e poi il contropiede di Garcia ristabiliscono la parità, la Sicc si affida ancora a Dorsey ma Pavia lavora bene in difesa grazie a Garcia riesce a recuperare palloni che generano 4 punti di Mack per la parità.

Leggilo su Basketnet


14 gennaio 2006

...

Mercoledì 18 gennaio al Teatro Spontini di Maiolati – nell’ambito della stagione promossa dall’Amat e dalla Fondazione Pergolesi Spontini sarà in scena Una storia d'amore. Cechov – Cechova di François Nocher con Giulio Scarpati e Lorenza Indovina per la regia di Nora Venturini.

dall'Amat



...

In una gremita sala conferenze del Relais degli Scalzi di Sassoferrato ha avuto luogo nella mattinata di venerdì la prima Conferenza Provinciale sull’Energia dal titolo “Alternattiviamoci”, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente e Urbanistica della Provincia di Ancona con contributo dell’Agenzia per il Risparmio Energetico e la collaborazione del Comune di Sassoferrato.

da Alternattiviamoci
Prima Conferenza Provinciale sull’Energia



13 gennaio 2006


...

Ieri 10 Gennaio,si è svolto un incontro con la Regione Marche e l'ICE e i manager dei grandi magazzini Isetan di Tokyo per programmare una manifestazione all' interno dei loro magazzini nel prossimo mese di ottobre 2006.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale di Jesi


...

Domenica 15 gennaio (ore 17,30) a teatro al “Pergolesi” di Jesi con lo spettacolo “Mangiadisk, quella casa bianca che”, liberamente ispirato alla fiaba di Hansel e Gretel.

da Fondazione Pergolesi Spontini-Teatro Pirata


...

L’azienda Grammer di Monsano, specializzata nella produzione di sedili per autobus e che occupa attualmente 105 lavoratori di cui 30 donne, sta attraversando una situazione di difficoltà che è stata manifestata nell’incontro in Regione tra le organizzazioni sindacali FIOM CGIL, FIM CISL, UILM , RSU aziendali e l’assessore regionale al Lavoro, Ugo Ascoli.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

A Teatro con mamma e papà, IX rassegna di teatro ragazzi a Falconara Marittima promossa dal Comune di Falconara, con la direzione artistica del Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro del Canguro. Domenica 15 gennaio alle ore 11 al Cinema Excelsior di scena lo spettacolo "Premiata Ditta Scintilla. Il carrozzone delle meraviglie".

da Teatro Pirata


...

La Giunta comunale ha accolto la proposta dell’assessore ai servizi cimiteriali Antonio Balestra per riservare una parte del nuovo camposanto alla comunità islamica presente nella nostra città e ha demandato allo stesso assessore il compito di avviare incontri con i rappresentanti di tale comunità per concordare le varie procedure da attuare.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Sabato 14 gennaio alle ore 21,00, presso il Teatro “La Fortuna” di Monte San Vito, inizia con lo spettacolo di Stema con Stefano Masciarelli “Amore e audience” il ricco cartellone di appuntamenti dell’iniziativa “Altre storie – Teatro Off”.


12 gennaio 2006


...

“Lion: "Dopo la stroncatura, da parte del Presidente della Repubblica Ciampi, del decreto Lunardi sui porti, che declassava il porto di Ancona e avocava a livello ministeriale le nomine dei presidenti delle autorità portuali, chiediamo per l’ennesima volta le dimissioni del Ministro Lunardi.”"

da Marco Lion
Verdi




...

ALTERNATTIVIAMOCI: Risparmio Energetico e Fonti Alternative, venerdì 13 gennaio 2006 ore 9,30-Palazzo degli Scalzi di Sassoferrato.

da Ufficio di Agenda 21 Locale


11 gennaio 2006


...

Sono cinque le associazioni presenti nel territorio della terza circoscrizione che hanno aderito alla proposta di gestione condivisa delle aree verde promossa dall’Amministrazione comunale e dalle stesse circoscrizioni nel duplice intento di ottimizzare le risorse disponibili e responsabilizzare i gruppi organizzati verso il bene pubblico inteso come bene di tutti e di ciascuno.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Non vorremmo che le continue polemiche alimentate negli ultimi giorni dal presidente della Cipa siano un tentativo per scaricare sul Comune responsabilità che sono semmai esclusivamente della società di trasporto pubblico.

da Fabiano Belcecchi e Rossana Montecchiani
sindaco e assessore ai trasporti di Jesi



10 gennaio 2006


...

L’Amministrazione comunale ricorda a tutti i contribuenti Ici che, a partire da quest’anno, è anticipata al 31 gennaio (rispetto al 30 giugno) la comunicazione di variazione su acquisti, cessioni, variazioni nella titolarità, nella destinazione d’uso o nell’ammontare dell’imposta di terreni, aree fabbricabili e fabbricati relativi all’anno precedente.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Ben 368 posti, un terzo dei quali destinati ai nuovi ingressi. È l’offerta - praticamente raddoppiata nel giro di un paio d’anni - per la prima infanzia del Comune di Jesi che ricorda ai cittadini che fino al 25 gennaio sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno agli asili nido e ai centri per l’infanzia riservati ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


9 gennaio 2006


...

Appuntamento da non perdere mercoledì mattina a Jesi per il passaggio della fiamma olimpica. È la prima volta nella storia della città che questo simbolo di sport, pace e fratellanza transiterà nelle nostre strade.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it