Quantcast

23 gennaio 2006

...

Il disco-dinner tempio del divertimento estivo è stato distrutto dalle fiamme all'alba di ieri; indagini a tutto campo, anche se, secondo le prime indiscrezioni, dientro all'incendio ci sarebbe la mano del racket delle estorsioni.

Leggilo su Gomarche.it


...

Torna vincere la Sicc dopo lo stop di sette giorni fa a Pavia, in una gara condotta solo per metà tempo (il secondo) contro un Rimini che per la prima parte di gara sembrava avere la meglio sulla compagine gialloverde.

Leggilo su Basketnet.it




...

La Sinistra giovanile Marche e i Democratici di Sinistra di Falconara Marittima organizzano per sabato 28 gennaio, ore 18.00, un incontro pubblico sul valore della Giornata della Memoria, dal titolo “Ricordare per essere liberi”.

da Emanuele Lodolini
Sinistra Giovanile Marche


21 gennaio 2006


...

Dopo il successo straordinario riscosso negli anni scorsi, torna la manifestazione LE STRADE DEL JAZZ, giunta alla settima edizione. Saranno ben undici, quest'anno, le città coinvolte, altrettanti i teatri d'epoca dove i concerti saranno ospitati.

Leggilo su Anconajazz.com



...

Interveniamo in merito alla discussione che è apparsa sulla stampa sul trasporto pubblico nella nostra città. Condividiamo sempre il metodo partecipativo e dunque il confronto con tutti i soggetti coinvolti dalle decisioni che l’Amministrazione comunale deve prendere.

da Stefano Bornigia
Segretario Ds Jesi



20 gennaio 2006


...

L'interpellanza urgente che assieme agli altri deputati marchigiani abbiamo presentato al governo, ministero delle infrastrutture e trasporti, lavori d'aula permettendo, verrà discussa in aula domani 20 gennaio 2006.
Oggetto dell'interpellanza è il grande imbroglio politico istituzionale e affaristico che sottende alle funzioni e alle attività della società denominata "Quadrilatero Marche Umbria SpA".

da Marco Lion
Deputato - Verdi


...

Inizia oggi con Sapore di Jazz la rassegna musicale e enogastronomica Serate in Enoteca.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale di Jesi



...

Lo sterminio del popolo ebraico e le ingiustizie delle leggi razziali : due tra i fatti più gravi che hanno insanguinato la storia del Novecento, al centro delle rievocazioni del Giorno della Memoria che l’Amministrazione Comunale di Falconara, come da consuetudine si appresta a celebrare con un programma di iniziative nelle quali l’Olocausto con tutta la sua immane tragicità, sarà al centro dell’attenzione.

Leggilo su Marche Expo



...

La giornalista Naomi Klein e la scrittrice Arundhati Roy parlano del ruolo della cooperazione internazionale nello scenario della guerra globale a Jesi e a Pesaro sabato 4 e sabato 11 febbraio in video intervista.

Leggilo su Go Marche



19 gennaio 2006






...

Dopo un 2005 in cui l'Enoteca è cresciuta del 10% rispetto al 2004 sta per partire un nuovo anno veramente entusiasmante.
Ci saranno serate dedicate ad un'unico vino, ma assaggiato in 5 annate diverse, corsi sull'olio e rimarrà immutato lo stretto rapporto con i produttori.
Ma le novità non si fermano certo qui!
Giancarlo Rossi

da Giancarlo Rossi


18 gennaio 2006

...

Si sono conclusi il 6 gennaio 2006 i festeggiamenti per i 150 anni dalla morte di Giacomo Costantino Beltrami avvenuta nel 1855 a Filottrano.
Nel novembre 1822 si imbarcò a Liverpool alla volta di Filadelfia USA. Beltrami esplorò le terre dei Sioux e dei Chippewa.

Leggilo su Il Quotidiano.it



...

È davvero curioso come il capogruppo di Forza Italia di Jesi consideri sprechi quei progetti dell’assessorato all’urbanistica che un ministro del suo governo di centrodestra premia invece come esempi di buona amministrazione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


17 gennaio 2006



...

L’Amministrazione comunale, tramite l’assessorato alle Attività produttive, promuovere i laboratori del gusto, dedicati quest’anno a due argomenti davvero “succulenti”: la scoperta del vino e quella dei prodotti da forno e da pasticceria. Il primo laboratorio, che prenderà il via giovedì 2 marzo, sarà dedicato allo “Scoprire e gustare il vino”.


...

Il direttivo del Circolo Proposta Sociale aderente a “La Margherita” di Jesi esprime sorpresa e sconcerto e per le dichiarazioni dell’assessore Animali comparse sul Corriere Adriatico del 15 u.s. in merito all’archivio dell’ex Pretura: se, infatti, la richiesta di mantenere a Jesi il suddetto archivio gli è apparsa come campanilistica avrebbe dovuto manifestare immediatamente questa sua impressione.

da Floro Flori
Il Portavoce del Circolo Proposta Sociale


16 gennaio 2006

...

Si è svolto venerdì scorso, presso la residenza municipale, un incontro tra l’assessore alla partecipazione, Antonio Balestra, ed i rappresentanti degli Istituti comprensivi scolastici della città per avviare iniziative tese a sensibilizzare le più giovani generazioni sull’importanza della raccolta differenziata, intesa come scelta che diminuisce il quantitativo dei rifiuti portati in discarica, con vantaggi in termini ambientali ed economici.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il grande successo di pubblico registrato in questi giorni a palazzo dei Convegni, dove è allestita la mostra fotografica “Jesi com’era… la città, il lavoro”, ha indotto gli organizzatori a prorogarne l’apertura di un’altra settimana. Pertanto sarà possibile visitarla tutti i giorni fino a domenica 22.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Il Coordinamento dei Comitati per la difesa del territorio ha incontrato nel pomeriggio del 12 gennaio l’assessore provinciale all’ambiente Patrizia Casagrande per discutere del problema della gestione dei rifiuti del bacino 1.

da Valentina Giuliodori
Coordinamento dei Comitati per la Difesa del Territorio


...

Sarà il senatore Aroldo Cascia il referente del neonato comitato locale a difesa della Costituzione e a sostegno del referendum sulla riforma della parte II della Costituzione stessa.
Lo hanno deciso i partecipanti alla riunione appositamente organizzata dal sindaco Fabiano Belcecchi, nella sua veste di presidente del Comitato per la difesa delle istituzioni democratiche, tenutasi venerdì sera presso la sala consiliare.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it