IN EVIDENZA











27 gennaio 2006

...

E' in prognosi riservata Paolo Zenobi il cingolese colpito da un calcio infertogli da un ragazzo jesino in seguito ad una lite.



...

Il Comitato Quartiere Villanova presenterà lunedì la petizione popolare per un progetto di riqualificazione partecipato e condiviso. La cittadinanza rifiuta il progetto di urbanizzazione dall'Architetto Bohigas che trasformerebbe il quartiere in un ghetto, senza accesso al mare. Il progetto prevede anche un porto turistico di grandi dimensioni con forti ripercussioni sull'erosione costiera di Marina di Montemarciano e Marzocca. esempi di progetti presentati dalla cittadinanza a confronto con il progetto Bohigas/Carletti

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

A Teatro con mamma e papà, IX rassegna di teatro ragazzi a Falconara Marittima promossa dal Comune di Falconara, con la direzione artistica del Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro del Canguro.
Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Cinema Excelsior di scena lo spettacolo di burattini animati in baracca "I tre porcellini”.




...

Quest'anno, in occasione della Giornata della Memoria, la Comunità Montana Esino Frasassi dedica una serie di incontri al ricordo di due tragedie di cui troppo poco si è parlato, cioè quella del popolo armeno e di quello tutsi.

da Eidos Arcevia


...

L’Amministrazione comunale informa che entro il 31 gennaio vanno comunicate la variazione o la cessazione delle occupazioni soggette al pagamento della Tosap (passi carrai, edicole, banchi di vendita, tende solari, ecc.) o dell’imposta comunale sulla pubblicità (insegne, targhe, ecc.).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


26 gennaio 2006

...

L’atmosfera si fa bollente al Pulvisia. Il colosso del divertimento si prepara ad un sabato notte carico di sensualità ed erotismo.



...

Mobilità per 119 lavoratori a domicilio con incentivi all’esodo e cassa integrazione straordinaria per 190 lavoratori a partire da aprile prossimo. E’ la sostanza dell’accordo raggiunto, questa mattina in Regione, sulla vertenza sindacale che riguardava l’Azienda CODIVA di Sassoferrato.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

La riunione preparatoria del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) di ieri ha approvato il progetto del raddoppio della Orte-Falconara per la tratta Foligno-Fabriano. Questo decisione consentirà di licenziare l’atto nella seduta del prossimo Cipe.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Il domani, venerdì 27 ennaio alle ore 21.15, andrà in scena al Teatro Gentile di Fabriano lo spettacolo Targato H, una produzione Capa srl. E' prevista una replica riservata alle Scuole Superiori alle ore 10 del 27 gennaio.





25 gennaio 2006

...

Buona la prima si sarebbe detto sul set e sarebbe stato sufficiente ma per l'Enoteca, visto il successo della serata di inaugurazione di venerdi scorso della 3' edizione "UNA NOTA DI VINO" vengo ad informarvi del programma previsto nella seconda serata, che si terrà Venerdì 27 Gennaio con inizio alle ore 21.

da Giancarlo Rossi
www.assivip.it


...

Il prestigioso, affascinante e mozzafiato ‘circo’ teatrale canadese Cirque Éloize sceglie, a fianco di Bologna, Napoli, Roma, Udine e Milano, il teatro Pergolesi di Jesi per la tournèe 2006.

da Amat


...

Dopo il lusinghiero risultato dello scorso anno, l’Amministrazione comunale anche quest’anno ricorda l’Olocausto e la Schoa, attraverso l’istituzione del ‘Giorno della Memoria’.

dal comune di Monsano


...

Lunedì pomeriggio in via Gallodoro la filiale della Banca Popolare di Ancona è stata rapinata da due malviventi mascherati da pompieri, che sono fuggiti a bordo di una Uno bianca con 9000 euro.

Leggilo su Gomarche


...

L’intera rete di servizi sociali presenti a Jesi e in Vallesina sarà gestita da un’Azienda speciale consortile. Un modello, questo, che garantirà piena integrazione tra istituzioni, la creazione di una rete tra soggetti pubblici e privati, una maggiore efficienza ed efficacia nella produzione di servizi e prestazioni.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


24 gennaio 2006


...

Si è svolta ieri pomeriggio la riunione convocata dalla Regione Marche con le tre Province e gli oltre 40 Comuni interessati alla costruzione della seconda parte del P.A.V. che riguarda le aree di implementazione del progetto quadrilatero.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Il sindaco Giancarlo Carbini ha portato ieri gli auguri di tutta Maiolati Spontini alla cittadina più anziana, Maria Carbini, per i suoi 103 anni.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Il workshop tenuto da Luca De Biase, giornalista del Sole 24 ore, venerdì 20 gennaio, è stato seguito da numerosi "artigiani" del settore web. Con l'avvento di internet le prospettive nel mondo del giornalismo sono grandi. Immagini, audio, video, scrittura per il web e nuove relazioni con un pubblico in continuo aumento.
Cosa sta cambiando? Cosa rimane costante? Quali sono le crisi e le opportunità di questo nuovo mondo?

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


23 gennaio 2006

...

Il disco-dinner tempio del divertimento estivo è stato distrutto dalle fiamme all'alba di ieri; indagini a tutto campo, anche se, secondo le prime indiscrezioni, dientro all'incendio ci sarebbe la mano del racket delle estorsioni.

Leggilo su Gomarche.it


...

Torna vincere la Sicc dopo lo stop di sette giorni fa a Pavia, in una gara condotta solo per metà tempo (il secondo) contro un Rimini che per la prima parte di gara sembrava avere la meglio sulla compagine gialloverde.

Leggilo su Basketnet.it




...

La Sinistra giovanile Marche e i Democratici di Sinistra di Falconara Marittima organizzano per sabato 28 gennaio, ore 18.00, un incontro pubblico sul valore della Giornata della Memoria, dal titolo “Ricordare per essere liberi”.

da Emanuele Lodolini
Sinistra Giovanile Marche


21 gennaio 2006


...

Dopo il successo straordinario riscosso negli anni scorsi, torna la manifestazione LE STRADE DEL JAZZ, giunta alla settima edizione. Saranno ben undici, quest'anno, le città coinvolte, altrettanti i teatri d'epoca dove i concerti saranno ospitati.

Leggilo su Anconajazz.com



...

Interveniamo in merito alla discussione che è apparsa sulla stampa sul trasporto pubblico nella nostra città. Condividiamo sempre il metodo partecipativo e dunque il confronto con tutti i soggetti coinvolti dalle decisioni che l’Amministrazione comunale deve prendere.

da Stefano Bornigia
Segretario Ds Jesi