IN EVIDENZA









8 febbraio 2006


...

Un corso per gli operatori di sostegno alla genitorialità ed un corso di sensibilizzazione per conoscere l'esperienza dell'appoggio famigliare.


...

Sabato 11 e domenica 12 febbraio la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi - promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat – propone un appuntamento di grande danza con il Ballet de Cuba.
Noche en l’Habana è il titolo dello spettacolo che l’eccellente gruppo di danzatori presenterà nella città marchigiana in esclusiva regionale.

dall'AMAT Marche
www.amat.marche.it/



...

"Storie di scorie, come scavare una pattumiera nucleare". Lo spettacolo di Ulderico Pesce, andrà in scena giovedì 9 febbraio (ore 21,15) al Teatro Studio Moriconi di Jesi per la stagione di teatro giovani “Passaparola.. a Teatro a prezzo di una birra”.

da Teatro Pirata


...

In occasione del “Giorno del ricordo”, istituito per non dimenticare il dramma degli esuli giuliani e dalmati, il Consiglio comunale di venerdì prossimo si terrà in adunanza aperta con gli interventi del sindaco Fabiano Belcecchi e la testimonianza di due esuli: la signora Laura Padule e il signor Sergio Macciò.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Un allestimento grandioso con 460 opere, più di un anno di preparativi, centinaia di persone impiegate, e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

da Noicultura




...

L’Amministrazione comunale prende atto con soddisfazione che il tribunale di Ancona in sede collegiale, così come il giudice ordinario di Jesi, ha respinto il ricorso della società sportiva Aesina che aveva chiesto un provvedimento di urgenza contro l’antenna da installarsi in prossimità degli impianti sportivi di via Tabano.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




7 febbraio 2006

...

l'Italcook ha organizzato quattro corsi di cucina: corso base, pane, pizza e dintorni, a tutto dolce, la cucina vegetariana.

dall'Enoteca Regionale di Jesi



...

L'Arci Nuova Associazione di Jesi-Fabriano, in collaborazione con Gruppo Amnesty International 246, Ass. Culturale Punto Rosso, Capolinee, con il patrocinio del Comune di Jesi, con il contributo della Consulta per la Pace e la sponsorizzazione dell'Unipol, ha organizzato dodici serate a Jesi, presso il Teatro Studio Valeria Moriconi, sul tema delle guerre di resistenza e delle lotte di liberazione di tutto il pianeta accadute nel secolo scorso.

da Leggere il 900
www.leggereil900.it


...

Esistono i documenti relativi alle caratteristiche delle sostanze stoccate ed interessate dall'incidente?
Sono stati tempestivamente consegnati la sera del 3 febbraio alle autorità ed organi competenti?

da Loris Calcina
Associazione Comitato Quartiere Villanova



...

Dopo tante sollecitazioni, dopo tante risposte interlocutorie, dopo tante indecisioni, dopo inevitabili momenti di pessimismo, con il timore di trovarsi di fronte all’ennesima incompiuta, finalmente qualcosa si muove per quanto riguarda la ripresa dei lavori per il potenziamento infrastrutturale della tratta Montecarotto-Castelplanio”.

dal Comune di Maiolati Spontini


6 febbraio 2006

...

L'Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana, propone come prime iniziative del 2006 alcune serate che, pur se vicine nei tempi, si ritengono di piacevole interesse.
Tutte importanti ma tra queste di assoluto rilievo l’Assemblea dei Soci, che avrà all’ordine del giorno, anche la proposta di variazione dello Statuto.

da Bruno Bravetti
Accademia dello Stoccafisso all'anconitana


...

Si inaugurerà mercoledì 8 febbraio, alle ore 18,15 presso la Galleria degli stucchi di Palazzo Pianetti, il nuovo ciclo di incontri di storia dell’arte in Pinacoteca, organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura e dai Musei civici.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

"Aspettative sogni e… realtà…perché flessibilità non faccia più rima con precarietà”.
E’ il tema del convegno organizzato dall’associazione Giustizia e Democrazia centro studi, documentazione e ricerca per venerdì 10 febbraio (ore 17.00) a Palazzo dei Convegni di Jesi e patrocinato dal Comune.

dall'Associazione Giustizia e Democrazia


...

Un nuovo sistema di raccolta e di smaltimento dei rifiuti, con l'obiettivo di razionalizzare il servizio conseguendo, anche, risultati gratificanti sul fronte delle raccolte differenziate.

dal Comune di Serra de'Conti



...

Con un progetto-pilota di cui si registrano pochissimi casi a livello nazionale, l’intero bacino di un torrente verrà risanato, recuperato e destinato ad ospitare un percorso pedonale alberato dalla sorgente alla sbocco al fiume.



...

Dalle ore 19,00 del 3 Febbraio u.s. e fino a che non è stato possibile areare le abitazioni i residenti dei quartieri Villanova, Centro Nord, Stadio, Castelferretti, Fiumesino hanno respirato i pungenti miasmi sprigionatisi e diffusisi dall’azienda S.E.A (come comunicato dal TG Regionale).

da Loris Calcina
Comitato 25 Agosto



4 febbraio 2006




...

Jesi, città di tanti atleti olimpionici, ospita l’omaggio di Italgas ai prossimi giochi olimpici invernali. L’ironia di Gene Gnocchi di scena al Teatro Pergolesi lunedì 6 febbraio alle ore 21.

da Fondazione Pergolesi Spontini



...

Nella tarda serata di ieri si è manifestato una fenomeno odorigeno di "portata" mai avvertita prima, la PUZZA sta penetrando nelle case a Villanova e Fiumesino rendendole invivibili.
Il fenomeno si sta espandendo in direzione Quartiere stadio e Castelferretti.

dai Comitati Villanova, Fiumesino e 25 Agosto”
www.comitati-cittadini.net



3 febbraio 2006

...

L’Amministrazione comunale ha promosso il restauro del busto di Vittorio Emanuele II conservato nel museo “Gaspare Spontini”. All’opera ha lavorato la restauratrice Melissa Ceriachi, che ha riconsegnato alla struttura museale un’opera di pregio che sembrava irrimediabilmente compromessa. Ora il busto è visibile nel museo che conserva i cimeli del grande compositore maiolatese.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Contattarci non è mai stato diffcile. E' sufficiente un'email a redazione@viverejesi.it o una telefonata allo 071.7921452.
Da oggi si aggiunge un nuovo strumento: sarà possibile sapere in tempo reale chi c'è in redazione attraverso la magia della messaggistica istantanea!

di Michele Pinto
michele@viverejesi.it