11 febbraio 2006

...

Si chiama Davide Lena, 31 anni di La Spezia ma domiciliato a Jesi. Davide è uno dei pochi artigiani “sopravvisuti” nell’era del lavoro a catena.

di Linda Marconi









...

Al via domani pomeriggio una delle più grandi mostre organizzate dalla provincia di Ancona nei locali della Mole Vanvitelliana. Protagonista della mostra antologica, Corrado Cagli, morto 30 anni fa.

di Linda Marconi


10 febbraio 2006


...

Lunedì 13 Febbraio 2006 i Democratici di Sinistra di Falconara Marittima invitano tutti i cittadini alle ore 18 presso il centro culturale “Pergoli"-Piazza Mazzini Falconara-a partecipare all'iniziativa Il Secchio Bucato: Promuovere la cultura dell’efficienza energetica da un punto di vista pratico. Conversazioni per una buona amministrazione dell'energia.

da DS
Falconara Marittima





...

Il sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi esprime le congratulazioni alla Monte Schiavo Banca Marche per aver centrato il primo grande obiettivo della stagione, quello di partecipare alla Final Four di Coppa Italia in programma il prossimo fine settimana a Perugia.

da Fabiano Belcecchi
sindaco di Jesi


9 febbraio 2006

...

CHE LAVORO PER I GIOVANI? Aspettative sogni e… realtà…perche’ flessibilità non faccia più rima con precarietà.
E’ il tema del convegno organizzato dall’associazione Giustizia e Democrazia centro studi, documentazione e ricerca per venerdì 10 febbraio (ore 17) a Palazzo dei Convegni di Jesi e patrocinato dal Comune.

da associazione Giustizia e Democrazia
centro studi, documentazione e ricerca




...

A Teatro con mamma e papà, IX rassegna di teatro ragazzi a Falconara Marittima promossa dal Comune di Falconara, con la direzione artistica del Teatro Pirata e del Teatro del Canguro.
Domenica 12 febbraio alle ore 11 al Cinema Excelsior di scena lo spettacolo "Pierone e il lupo" con la compagnia Pandemonium teatro.

da Teatro Pirata



...

Amnistia subito! Incontro pubblico con Haidi Giuliani e l'avv. Paolo Cognini (Comunità Resistenti Marche). Giovedì 9 febbraio ore 21.30 Jesi-C.s.a. TNT via Politi (vicino stazione Fs).

da C.s.a. TNT


8 febbraio 2006


...

Un corso per gli operatori di sostegno alla genitorialità ed un corso di sensibilizzazione per conoscere l'esperienza dell'appoggio famigliare.


...

Sabato 11 e domenica 12 febbraio la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi - promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat – propone un appuntamento di grande danza con il Ballet de Cuba.
Noche en l’Habana è il titolo dello spettacolo che l’eccellente gruppo di danzatori presenterà nella città marchigiana in esclusiva regionale.

dall'AMAT Marche
www.amat.marche.it/



...

"Storie di scorie, come scavare una pattumiera nucleare". Lo spettacolo di Ulderico Pesce, andrà in scena giovedì 9 febbraio (ore 21,15) al Teatro Studio Moriconi di Jesi per la stagione di teatro giovani “Passaparola.. a Teatro a prezzo di una birra”.

da Teatro Pirata


...

In occasione del “Giorno del ricordo”, istituito per non dimenticare il dramma degli esuli giuliani e dalmati, il Consiglio comunale di venerdì prossimo si terrà in adunanza aperta con gli interventi del sindaco Fabiano Belcecchi e la testimonianza di due esuli: la signora Laura Padule e il signor Sergio Macciò.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Un allestimento grandioso con 460 opere, più di un anno di preparativi, centinaia di persone impiegate, e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

da Noicultura




...

L’Amministrazione comunale prende atto con soddisfazione che il tribunale di Ancona in sede collegiale, così come il giudice ordinario di Jesi, ha respinto il ricorso della società sportiva Aesina che aveva chiesto un provvedimento di urgenza contro l’antenna da installarsi in prossimità degli impianti sportivi di via Tabano.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




7 febbraio 2006

...

l'Italcook ha organizzato quattro corsi di cucina: corso base, pane, pizza e dintorni, a tutto dolce, la cucina vegetariana.

dall'Enoteca Regionale di Jesi



...

L'Arci Nuova Associazione di Jesi-Fabriano, in collaborazione con Gruppo Amnesty International 246, Ass. Culturale Punto Rosso, Capolinee, con il patrocinio del Comune di Jesi, con il contributo della Consulta per la Pace e la sponsorizzazione dell'Unipol, ha organizzato dodici serate a Jesi, presso il Teatro Studio Valeria Moriconi, sul tema delle guerre di resistenza e delle lotte di liberazione di tutto il pianeta accadute nel secolo scorso.

da Leggere il 900
www.leggereil900.it