IN EVIDENZA









1 marzo 2006





...

Con questa serata entriamo nel mese di marzo e nelle ultime quattro fra quelle previste nel programma UNA NOTA DI VINO che ci ha tenuto compagnia in questi mesi invernali all'Enoteca Regionale di Jesi e che ci ha fatto conoscere tanti vini e fatto apprezzare alcuni artisti delle nostra Regione.

da Giancarlo Rossi


...

Continua ad Arcevia “Mirabilia”, il ciclo di incontri culturali che si svolgono al Centro Culturale San Francesco, organizzato dalla cooperativa Eidos e dal Comune di Arcevia.

da Eidos Arcevia


...

Un Bilancio in salute e sempre attento ai bisogni dei cittadini. E’ questo quello che è scaturito nei giorni scorsi, dall’incontro tra la Giunta municipale di Monsano e le organizzazioni sindacali, compresi i rappresentanti dei pensionati, circa la preparazione del Bilancio di Previsione 2006, che verrà illustrato ai Comitati di Zona nei prossimi giorni, con la votazione in Consiglio Comunale prevista per la fine di marzo.

dal Comune di Monsano


...

Una ragazzina di Gubbio è scivolata durante il percorso all'interno delle Grotte di Frasassi.
La 12enne è stata recuperata dai vigili del fuoco, ma la brutta avventura gli è costata un trauma alla gamba.



...

Carbini replica al sindaco di Fabriano sulla questione dello smaltimento dei rifiuti alla Cornacchia, “Nessuna preclusione, sono i dati oggettivi che impediscono di accogliere la richiesta”.

da Giancarlo Carbini
sindaco di Maiolati Spontini


...

Era da poco passato mezzogiorno, quando E.P., un'anziana di 70 anni, residente a Jesi, stava attraversando la strada in via Setifico, davanti alla pizzeria, quando improvvisamente è stata travolta da un'automobile.

di Mirko Romiti
mirko@viveresenigallia.it


28 febbraio 2006

...

“La richiesta del comune di Fabriano di conferire i propri rifiuti a Moie? Ineccepibile, tranne che per un particolare: la discarica della Cornacchia è di proprietà del comune di Maiolati Spontini e ci sembra per lo meno anomalo che proprio questo debba venirne a conoscenza dalla stampa e non sia direttamente coinvolto."

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Mercoledì 1 marzo alle ore 18,15 presso la magnifica Galleria degli stucchi di Palazzo Pianetti, la dott.ssa Francesca Coltrinari terrà una conferenza dal titolo “La riscoperta di un artista del rinascimento marchigiano: il pittore Marchesiano di Giorgio da Tolentino”, nell’abito del ciclo “Incontri di storia dell’arte”, organizzati e promossi dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pinacoteca civica.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it






27 febbraio 2006

...

Il giornale online raccoglierà tutte le notizie che non riguardano direttamente la città e che fino ad ora hanno trovato spazio su Jesi 2 World.
Vivere le Marche verrà arricchito da rubriche, come Cooking Academy, Ramarri & C. e la Storia ritrovata.


...

Parte la raccolta a domicilio di sfalci e potature per le famiglie che hanno giardini ed orti e si ritrovano periodicamente il problema di dove smaltire il verde visto che, come noto, è vietato utilizzare i tradizionali cassonetti dei rifiuti.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Traguardo storico per la rete civica Aesinet che venerdì scorso ha registrato l’iscritto n.1000 alla propria mailing list, vale a dire la lista di cittadini che chiedono di ricevere per posta elettronica le informazioni del Comune di Jesi (comunemente chiamata newsletter).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

E' stato un salto nel passato, una sorta di amarcord con tanto di proiezioni di lavori amatoriali in 16mm, la presentazione del libro scritto a quattro mani dal prof. Giorgio Candelaresi e il prof. Roberto Ferretti dal titolo “Tra Chiaravalle e Cinecittà- Una conversazione sugli anni del cinema d'essai (1970-1980)”, tenutasi lo scorso sabato presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.

di Milena Delle Grazie
milena@viveresenigallia.it


...

La Sala - Mercato di via Bixio a Falconara si apre al mondo classico con due spettacoli teatrali, declamando autori latini e lirici greci. Il primo appuntamento è in programma per domani, 26 febbraio alle ore 17, il secondo per domenica 5 marzo.

Leggilo su ADNKronos


...

MVP: Il migliore in campo è il monumentale Foiera anima caratteriale dei suoi, bene Bryan e Ghiacci, gran regia di Darby anima della rimonta e poi Thomas che gioca positivamente e mette il canestro decisivo come a Rimini e come nella gara di andata, Banchi se lo sognerà alla notte.

Leggilo su Basketground.it


...

Serra San Quirico. Pari opportunità. L’assessore alle Politiche educative, Formazione e Lavoro, Cultura della Pace e Cooperazione internazionale del Comune di Fabriano, Graziella Argalia, annuncia un insieme di progetti che andranno da marzo ad aprile, concernenti le donne.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi


25 febbraio 2006

...

Domenica 5 marzo 2006, a Jesi, in via Lotto n. 14, si svolgerà un seminario sul tema Camminare …anche con chi disturba?! Perché si comportano così? E noi che possiamo fare?

dall'Ufficio catechistico diocesano di Jesi








...

La farmacia comunale 1 di via San Francesco ha aderito al “Progetto visibilità” promosso dalla Saf - la cooperativa dei prodotti farmaceutici di cui anche il Comune è socio - volto ad applicare una migliore politica di prezzi e servizi per la clientela.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

In vista della propria assemblea provinciale elettiva (3 marzo a Jesi), la CIA di Ancona, date le attuali, irte difficoltà dell’agricoltura e le sfide che attendono tutte le organizzazioni agricole, ha invitato presidenti e direttori della Federazione Italiana Coldiretti, Unione Provinciale Agricoltori e Copagri ad un incontro – una sorta di “Tavolo di Concertazione” - presso la propria sede di Ancona nella mattina di mercoledì 1 marzo.

da CIA Ancona